soluzioni notturne pannoli lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammace

soluzioni notturne pannoli lavabili

Messaggio da mammace » ven apr 18, 2008 4:16 pm

come avete risolto il problema pipì notturna?
facciamo una lista di soluzioni vincenti?
:D

melinda

Re: soluzioni notturne pannoli lavabili

Messaggio da melinda » ven apr 18, 2008 8:21 pm

Il mio bimbo è un piscione :mrgreen: neanche gli U&G (wip o moltex) non tengono tutta la notte, unica soluzione fino ad ora testata con gran successo è stato l'uso del doppio prefold (uno piccolo e l'altro grande) + mutandina o doppio prefold (usati come inserti)+pocket minky. Devo ancora testare lo Swadd...in canapa per la notte, aspetto di lavarlo ancora un paio di volte così che abbia maggiore assorbenza.
Con i prefolds lo cambio alle 21.00-21.30 e mi dura fino alle 10.00 del mattino.

Elisa B.

Messaggio da Elisa B. » ven apr 18, 2008 9:07 pm

Quando ancora non mi fidavo a usare i lavabili anche di notte, perché temevo che la sensazione di bagnato svegliasse Carlo, gli mettevo un u&g wip e mi durava bene fino al mattino. Adesso gli metto un kushies aio con inserto di spugna o di flanella fai da te, nel senso che ho scovato delle vecchie pezzuole quadrate (40 x 40 cm circa) strausate tra gli stracci di casa, le piego in tre e le infilo nel pannolino. Sono poco ingombranti e funzionano. Mai avuto sorprese e Carlo il pannolo se lo tiene anche dalle 20 e 30 alle 8.

mammace

Messaggio da mammace » sab apr 19, 2008 9:19 am

io uso gli Swad in canapa con inserto in canapa ed eventuale booster ok 12 con anche popò mattutina!
poi bumgenius taglia unica con l'inserto in canapa che è tipo un prefold e si ripiega e assorbe moltissimo con un inserto in microfibra (ma tenterò con solo quello in canapa! 12 ore assicurate!
i fuzzi con inserto in microfibra sagomato e quello in canapa sagomato (ambedue della thirsties) e 12 assicurate!
organic cotton velour AIO con booster, o booster spugna/pile. ok 12 ore!

sophia

Messaggio da sophia » gio apr 24, 2008 5:21 pm

Anche io uso un pocket con 2 inserti sagomati, uno in microfibra e uno in flanella di canapa.
Regge perfettamente per 12 ore. :)

Rispondi