come pulire il bagno con il bicarbonato !!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Andrea75

come pulire il bagno con il bicarbonato !!

Messaggio da Andrea75 » ven apr 18, 2008 11:41 am

Ciao a tutti,
per pulre il bagno usavo un detersivo tradizionale, dopo averlo usato ogni volta avevo bisogno di tempo per riprendermi dalle esalazioni.
Ho scoperto che si può usare anche il bicarbonato. Oggi l'ho provato, non fa schiuma e ho paura che non igenizzi o non pulisca bene, forse un impressione.
Mi sapete dare qualche consiglio sulla quantità e come pulire la vasca, la doccia e il wc perchè se è vero che pulisce avrei risolto anche in modo
economico ed ecologico la pulizia del bagno rispettando la mia salute,quella degli altri e non inquinando l'ambiente.
Grazie
Andrea

saralla

Re: come pulire il bagno con il bicarbonato !!

Messaggio da saralla » ven apr 18, 2008 1:30 pm

ciao, io lo uso alternanandolo ad altri detersivi eco-bio, e ogni tanto però dò anche una passata col cif, perchè dopo un anno di utilizzo esclusivo di bicarbonato, aceto, e altri eco-bio sui sanitari si era creata una patina, credo di calcare o simili, che non veniva più via. Comunque il bicarbonato lo uso come una normale polvere detergente, con la spugnetta distribuisco un bello strato, lascio agire qualche minuto e risciacquo. Dovrebbe igienizzare. Lo uso anche per la cucina, lavello, fornelli, assi di legno ecc. e per il frigorifero, sempre alternato allo spruzzino fatto con acqua distillata e aceto, che tra l'altro ti consiglio come anticalcare per i rubinetti del bagno e la cabina doccia, poi brilla tutto! ciao sara

Andrea75

Messaggio da Andrea75 » sab apr 19, 2008 10:39 am

Grazie per i tuoi consigli, in particolare per pulire la vasca, doccia e water posso usare solo il bicarbonato o anche altri detersivi.
Uare solo il bicarbonato mi da la garanzia che è pulito? Nelle isruzioni del prodotto si parla di risciaquare dopo averlo passato con un panno, ma certe parti non posso risciaquarle. Se passo un panno umido va bene lo stesso? Cosa s'ignifica propriamente igenizzare? Posso usare il bicarbonato per igenizzare un vestito ( macchie leggere) senza lavarlo o anche il corpo(per es. le mani)?
Purtroppo dove abito non ci sono detersivi ecologici, per ordinarli va bene per le creme, sapone per le mani a ltri prodotti così ma per i detersivi non mi è proprio economicamente possibile. Non capisco come mai questi prodotti che non inquinano vengano a costare troppo e quindi solo per una elite di persone e nei supermercati è difficile trovarli se non impossibile, questo a discapito dell'ambiente. Lo stato dovrebbe vietare certi prodotti e promuovere la diffusione di quest ecologici.
Grazie
Andrea

saralla

Messaggio da saralla » sab apr 19, 2008 8:05 pm

ciao, qui http://biodetersivi.altervista.org/ troverai sicuramente tutte le risposte che cerchi, se già non lo conosci! sara

Rispondi