se dovreste consigliare ad una bambina che è da poco che ha il ciclo? gli assorbenti lavabili? ma vanno bene anche per chi ha un ciclo abbondante? non si sentono gli odori?
io volevo utilizzarli ma pensavo di dover aspettare ancora un po invece tac sono tornate ..al momento pensavo di fare un sistema misto finire tutti gli assorbenti che ho dell anno scorso e poi sia mooncup che lavabili
alternativa alla mooncup
Re: alternativa alla mooncup
ciao viviana, io a una bambina che ha da poco il ciclo cosiglierei gli assorbenti ecologici della wip, che sono ottimi, molto sottili, hanno un'ottima vestibilità. Insegno alle medie, vedo che le mie alunne fanno molta fatica a gestire i primi cicli, si vergognano, vanno in bagno in segreto mascherando in ogni modo gli assorbenti, e credo che i lavabili, che oltre che portati in bagno vanno anche riportati indietro possano essere fonte di ulteriore disagio, perlomeno negli ambienti pubblici, magari a casa è un altro discorso...e il lavabile non è sottile e comodo da mettere e "stabile" come l'usa e getta. Io ora uso la moon cup, ma coi wip mi sono trovata benissimo.
In alternativa ai WIP io ho trovato all'esselunga degli U&G non sbiancati con cloro e con un velo di cotone ipoallergenico (x chi non sopporta proprio i pplasticosi U&G).
Non ricordo la marca ma è l'unica che trovi in questo supermercato così "eco".
Sull'eticità del produttore sto facendo accertamenti.
Ci sono di diversi tipi, con ali, senza, salvaslip, confezionati singolarmente e non e anche + grandi x la notte.
Magari, essendo + vicini ai tradizionali "e sei libera come l'aria"
un'adolescente li userebbe senza troppi problemi!
E poi, a casa, puoi proporle una prova coi lavabili!
p.s. con i lavabili, al contrario degli U&G, io ho neutralizzato gli odori sgradevoli e inotre ho notato che sono moooooooooolto + assorbenti degli U&G.
Non ricordo la marca ma è l'unica che trovi in questo supermercato così "eco".
Sull'eticità del produttore sto facendo accertamenti.
Ci sono di diversi tipi, con ali, senza, salvaslip, confezionati singolarmente e non e anche + grandi x la notte.
Magari, essendo + vicini ai tradizionali "e sei libera come l'aria"
E poi, a casa, puoi proporle una prova coi lavabili!
p.s. con i lavabili, al contrario degli U&G, io ho neutralizzato gli odori sgradevoli e inotre ho notato che sono moooooooooolto + assorbenti degli U&G.
vi ringrazio per le risposte ...molto utili come ho già detto sto per aprire un negozio online e fra i vari prodotti per le mamme ho i pannolini wip quelli con ali e mi sono trovata bene ma per il momento non ho avuto il mio vero ciclo cioè abbondante!..inoltre stavo appunto parlando con una mia amica che ha la figlia che fra poco avrà il ciclo e mi chiedeva consiglio quindi grazie ancora riferirò il tutto