Dieta ingrassante
-
Davide'80
- Controllo antispam: cinque
Dieta ingrassante
Ciao a tutti.
Quest'anno, avendo aumentato l'attività fisica giornaliera, mangiando leggero a pranzo e in generale molta frutta e verdura, sono dimagrito.
Diciamo che sono tornato alla mia costituzione, infatti per qualche anno ho mantenuto qualche chilo in più (73 kg su 1,79 m) e non mi stava per niente male, ora ne peso 65. C'è da dire che il peso non era distribuito equamente su tutto il corpo, ma si concentrava sulla pancia.
Domanda: cosa devo mangiare per riacquistare il mio peso forma, senza appesantire l'intestino e la mente? Ci sono forse cibi che facilitano o inibiscono l'assorbimento delle sostanze nutritive?
Grazie.
Quest'anno, avendo aumentato l'attività fisica giornaliera, mangiando leggero a pranzo e in generale molta frutta e verdura, sono dimagrito.
Diciamo che sono tornato alla mia costituzione, infatti per qualche anno ho mantenuto qualche chilo in più (73 kg su 1,79 m) e non mi stava per niente male, ora ne peso 65. C'è da dire che il peso non era distribuito equamente su tutto il corpo, ma si concentrava sulla pancia.
Domanda: cosa devo mangiare per riacquistare il mio peso forma, senza appesantire l'intestino e la mente? Ci sono forse cibi che facilitano o inibiscono l'assorbimento delle sostanze nutritive?
Grazie.
-
Davide'80
Re: Dieta ingrassante
Preciso (con rischio di causare invidia) che mangio 5-6 volte al giorno e fino a poco tempo fa consumavo dai 100 a 200 grammi di cioccolato fondente al dì.
Avevo il tuo stesso problema: fino a qualche mese fa pesavo 64 kg, per un'altezza di 1,80 m. Ora peso 70 kg. C'è voluto veramente poco per riprendere i chili persi, pochi sacrifici poco stress,e poco tempo. Vuoi sapere come ho fatto? All'inizio per risolvere la situazione mangiavo troppo e male, dai dolci alla pasta ecc. ma i risultati non si vedevano, poi ho scoperto attraverso delle ricerche una pianta che dire miracolosa è poco, si tratta del fieno greco, già conosciuto dagli egizi per le sue molteplici virtù, tra cui quelle ricostituenti, e antifatica fisica e mentale. Ti consiglio di provarlo, vedrai gli effetti.
-
Daria
Ciao Davide,Davide'80 ha scritto: Domanda: cosa devo mangiare per riacquistare il mio peso forma, senza appesantire l'intestino e la mente? Ci sono forse cibi che facilitano o inibiscono l'assorbimento delle sostanze nutritive?
Grazie.
come sicuramente saprai, alcol e caffè possono inibire l'ssorbimento dei nutrienti.
per il resto, una buona alimentazione bilanciata composta da cereali, legumi, frutta, verdura, frutta secca...(la frutta secca è calorica) sono nutrienti essenziali e non appesantiscono.
si cara Daria, tutte cose giuste, ma che di certo non fanno riprendere i chili persi, e qui sta il vero problema di Davide.
-
Davide'80
Fino ad un mese fa bevevo due caffè (in cialde) al giorno, penso anche che fosse responsabile delle macchie sui denti che tentavo di eliminare con l'igiene orale, ma di cui ora non c'è traccia. Sperèm.
E vai
, con carboidrati come pastasciutta, pane e polenta....poi castagnaccio (fatto con farina di castagne quindi senza zucchero ma molto calorico) e poi frutta tipo avocado e come frutta secca gli anacardi...con questo andazzo sfido a non ingrassare. Ah dimenticavo evitare gli eccitanti perchè aumentano il metabolismo.. ah, anche un po' più di vita sedentaria e niente sesso
aiutano molto. Salutoni
-
Davide'80
Mangio spesso noci, mandorle, avocado e non risparmio l'olio di oliva, forse dovrei farmi dei piatti di pasta più corposi.
E' che a mezzogiorno voglio stare leggero, altrimenti mi addormento davanti al computer e poi devo drogarmi di caffè lungo con tre bustine di zucchero.
Grazie a tutti di avermi risposto e buona domenica.
E' che a mezzogiorno voglio stare leggero, altrimenti mi addormento davanti al computer e poi devo drogarmi di caffè lungo con tre bustine di zucchero.
Grazie a tutti di avermi risposto e buona domenica.