Per caso ho scoperto in casa di mia madre, che è estetista, questi prodotti che le sono stati proposti da una rappresentante. (http://www.phura .it) Ho controllato sul dizionario biologico l'inci di uno di essi, il nettare di giovinezza, ed ho trovato una cascata di semafori verdi e solo un giallo per "citrus grandis seed extrar, oltre ad un componente non trovato, l'aleurites millucana nuit oil.
Vi posterei comunque l'inci, se, qualche esperto potesse darmi un giudizio sulla qualità del prodotto...grazie se vorrete rispondermi..
melilotus officibnalis distillate, melissa officinalis distillate, calendula officinalis distillate, chamimilla recutita distillate, malva sylvestris distillate, cetearyl alcohol, glycerin stearate caprylic/capric triglyceride, cocoglycerides, dicaprylyl ether, octydodecanol, cetearyl glucoside, cetyl palmitate, butyrospermum parkii butter, macadamia ternifolia seed oil, squalane, crataegus monogyna distillate, madicago sativa extrat, ceramide 3, lonicera coprifolium extrat, citrus grandis seed extrat, lonicera japonica extrat, tochopherol, pogostemon cablin oil, hydrolyzed wheat protein, aleurites moluccana nuit oil, oryza sativa cera, oryzanol, lecithin, cameli sinensis extrat, xanthan gum, algin, lactic acid aqua
p.s: chiedo venia gli esperti per le eventuali castronerie scritte..ma che fatica !!!!!
cosmetici phura
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: cosmetici phura
Cara norahlove,
il citrus grandis ha un pallino giallo per via che potrebbe contenere delle sostanze pericolose per l'ambiente acquatico ma questo succede se le sostanze in questione vengono aggiunte quindi è solo una avvertenza di attenzione, nulla di più.
Questo prodotto va bene salvo il fatto che contiene una marea di derivati vegetali e siccome i vegetali contengono delle sostanze allergizzanti, metterne troppi non va bene. I motivi sono due: se ce ne sono così tanti non è che di ognuno ce ne sia solo una piccolissima quantità? E secondo: ma siamo sicuri che tentare il diavolo delle allergie con così tanti estratti sia una cosa intelligente o non si dovrebbero preferire dei prodotti con due tre estratti efficaci?
il citrus grandis ha un pallino giallo per via che potrebbe contenere delle sostanze pericolose per l'ambiente acquatico ma questo succede se le sostanze in questione vengono aggiunte quindi è solo una avvertenza di attenzione, nulla di più.
Questo prodotto va bene salvo il fatto che contiene una marea di derivati vegetali e siccome i vegetali contengono delle sostanze allergizzanti, metterne troppi non va bene. I motivi sono due: se ce ne sono così tanti non è che di ognuno ce ne sia solo una piccolissima quantità? E secondo: ma siamo sicuri che tentare il diavolo delle allergie con così tanti estratti sia una cosa intelligente o non si dovrebbero preferire dei prodotti con due tre estratti efficaci?
Re: cosmetici phura
Grazie inanzitutto per la tua risposta, sei così presente
Ho capito il tuo discorso, in effetti non fa una piega....a pensare che troppe sostanze forse voleva dire troppo poco di ognuna ci ero anche arrivata, invece alle allergie non ci avevo proprio pensato.. e pensare che l'argomento mi interessa da vicino....
Ho capito il tuo discorso, in effetti non fa una piega....a pensare che troppe sostanze forse voleva dire troppo poco di ognuna ci ero anche arrivata, invece alle allergie non ci avevo proprio pensato.. e pensare che l'argomento mi interessa da vicino....