schiuma da barba
Moderatore: Erica Congiu
schiuma da barba
Caro Fabrizio Zago, grazie al biodizionario che hai fatto, ho constatato che molti degli ingredienti con cui sono fatte diverse schiume da barba che si trovano in vendita nei supermercati, dalle più economiche alle più costose, sono dannosi per la salute. Puoi per favore indicarmi dove potrei trovare una schiuma da barba fatta con ingredienti naturali e se possibile dirmi la marca? Tante grazie.
Re: schiuma da barba
Ciao Giampiero, ti rispondo io perchè tanto Fabrizio il nome di una marca non te lo dirà maiGiampiero ha scritto:Caro Fabrizio Zago, grazie al biodizionario che hai fatto, ho constatato che molti degli ingredienti con cui sono fatte diverse schiume da barba che si trovano in vendita nei supermercati, dalle più economiche alle più costose, sono dannosi per la salute. Puoi per favore indicarmi dove potrei trovare una schiuma da barba fatta con ingredienti naturali e se possibile dirmi la marca? Tante grazie.
Credo che la schiuma della Sante sia abbastanza buona, non so dove la puoi trovare, on line la puoi trovare in vendita su http://www.mondevert.it
Se non vuoi una schiuma ma ti va bene anche il sapone da usare col pennello, c'è quello della tea, on line lo trovi su http://www.saicosatispalmi.com
Ciao Elsatar
Grazie mille Elsatar, aspettavo una risposta e mi è arrivata in un lampo! Il mio obiettivo è quello di eliminare tutti i prodotti cosmetici industriali con sostanze chimiche dannose alla salute e sostituirli con prodotti naturali. Fino adesso ho sostituito il dentifricio, il deodorante stick, e il sapone liquido.Se non fossi riuscito a trovare qualcosa per fare la barba, di sicuro,visto gli ingredienti tossici che ho trovato nelle schiume del supermercato, avrei preferito farla a secco! Ahh, Ahh. ciao
visto che sei partito in quarta...Giampiero ha scritto:Grazie mille Elsatar, aspettavo una risposta e mi è arrivata in un lampo! Il mio obiettivo è quello di eliminare tutti i prodotti cosmetici industriali con sostanze chimiche dannose alla salute e sostituirli con prodotti naturali. Fino adesso ho sostituito il dentifricio, il deodorante stick, e il sapone liquido.Se non fossi riuscito a trovare qualcosa per fare la barba, di sicuro,visto gli ingredienti tossici che ho trovato nelle schiume del supermercato, avrei preferito farla a secco! Ahh, Ahh. ciao
il sapone da barba puoi fartelo da te
Ciao elsatar
Sono proprio interessato. Mi puoi indicare di preciso dove devo cercare? grazie.
Ciao. Abbiamo letto che hai trovato un deodorante stick valido e non dannoso. Ci indichi perfavore la ditta? Grazie!
Davide e Laura
Davide e Laura
Veramente non ha una marca se volete saperlo. Me lo faccio io direttamente con le mie mani, con un solo ingrediente tutto naturale: il bicarbonato. Ne prendo un cucchiaino, lo diluisco con pochissima acqua, quel tanto per farlo diventare una " pappa ", dopodiché me lo spalmo sotto le ascelle appena lavate. Provatelo, durante la giornata e per lungo tempo non sentirete cattivi odori, non è un prodotto chimico, se guardate gli ingredienti degli stick di marca e li confrontate con il biodizionario vi prenderà un accidenti per la paura visto quello che contengono, e poi a differenza dei prodotti industriali, non lascia appiccicati tra loro i peli con i residui di quelle sostanze chimiche. Provatelo e vedrete!
quì: viewtopic.php?f=2&t=25158Giampiero ha scritto:Sono proprio interessato. Mi puoi indicare di preciso dove devo cercare? grazie.
vengono anche citate altre marche (tu però controlla sempre l'inci
Ciao Elsatar
grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli. Ma dove lo trovo il sapone naturale in erboristeria? Lo trovo già essiccato o lo devo fare io? ciao
.. come dicevo nei miei "preziosissimi consigli", basta controllare l'inciGiampiero ha scritto:grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli. Ma dove lo trovo il sapone naturale in erboristeria? Lo trovo già essiccato o lo devo fare io? ciao
essiccato e a scaglie penso trovi solo il sapone da bucato, che non è indicato; credo sia molto meglio che te lo faccia da solo, oppure se non ne hai voglia ti compri il sapone da barba già fatto (sempre controllando l'inci
Ciao Elsatar
la schiuma da barba da fare in casa quanto tempo dura chiusa nel barattolo , con l'acqua dentro bisogna tenerla in frigorifero per caso?
Il sapone si puo' usare anche quello in scaglie di marsiglia o quello dell'esselunga naturale che poi si puo' fare in scaglie ?
grazie
Il sapone si puo' usare anche quello in scaglie di marsiglia o quello dell'esselunga naturale che poi si puo' fare in scaglie ?
grazie