ciao a tutti sono nuova...volevo chiedervi premettendo che la cosa migliore sarebbe farlo in casa ma ahimè c è la mancanza di tempo (bimbo piccolo) se sbaglio io qualcosa ma ho provato le tavolette per la lavastoviglie di 3 marchi differenti e in tutti e tre le stoviglie non veniva pulite bene...potete consigliarmi ?
grazie mille
a le marche sono ecor,sonette e almacabio
detersivo lavastavoglie
Moderatore: Erica Congiu
Re: detersivo lavastavoglie
Ciao Vivianap,io uso il detersivo fatto in casa e mi vengono bene,pero' devo sempre darci una passata prima,perdo 5 minuti,altrimenti rimane dello sporco.Questo succede con qualsiasi detersivo io abbia usato.Quindi ricordati di darci una piccola passata sotto l'acqua e poi via in lavastoviglie.
Leon
Leon
Scusa leonadria, quale detersivo usi? Io lo sto facendo con il metodo sale, limoni, ecc. E le stoviglie vengono sicuramente meglio che con le tavolette ecologiche. Però la prova del nove per me è il bollilatte: tavolette del supermercato, perfetto; tavolette ecologiche, come se non lo avessi lavato (i residui del latte rimangono imperturbati); detersivo autarchico, una via di mezzo: rimangono delle tracce. Ora vorrei provare un'altra formula autarchica, probabilmente migliore, ma ho paura che lo sforzo non venga premiato. Tu che mi dici?leonadria ha scritto:Ciao Vivianap,io uso il detersivo fatto in casa e mi vengono bene,pero' devo sempre darci una passata prima,perdo 5 minuti,altrimenti rimane dello sporco.Questo succede con qualsiasi detersivo io abbia usato.Quindi ricordati di darci una piccola passata sotto l'acqua e poi via in lavastoviglie.![]()
![]()
Leon
Grazie
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
io ne ho provati diversi (e ho messo i post) ma con messuno mi trovo bene al 100%.
purtroppo l'unico che puliva benissimo e lasciava brillante era una schifezza chimica che ahimè chissà cosa lasciava oltre al brillante.
confermo che il metodo migliore è pretrattare. basta poca acqua nel lavandino e uno spazzolino tipo quelli lavabiberon. e poi tutto in lavastoviglie.
certo a quel punto immagino basterebbe anche solo acqua bollente e le stoviglie verrebbero fuori pulite ... anzi forse sarebbe meglio solo acqua bollente visto che a volte con il detersivo ecologico rimane una specie di patina polverosa (sulle pentole non sui piatti).
cmq mi rimane da provare il detersivo di officina naturae e poivi dirò..
purtroppo l'unico che puliva benissimo e lasciava brillante era una schifezza chimica che ahimè chissà cosa lasciava oltre al brillante.
confermo che il metodo migliore è pretrattare. basta poca acqua nel lavandino e uno spazzolino tipo quelli lavabiberon. e poi tutto in lavastoviglie.
certo a quel punto immagino basterebbe anche solo acqua bollente e le stoviglie verrebbero fuori pulite ... anzi forse sarebbe meglio solo acqua bollente visto che a volte con il detersivo ecologico rimane una specie di patina polverosa (sulle pentole non sui piatti).
cmq mi rimane da provare il detersivo di officina naturae e poivi dirò..
Scusa leonadria, quale detersivo usi? Io lo sto facendo con il metodo sale, limoni, ecc. [/quote]
Uso quello che usi tu.Ma li devo sempre passare sotto il rubinetto, senno' non vengono bene,lo so e' un doppio lavoro e doppio consumo,ma piuttosto di usare quelli chimici preferisco cosi'.Io sento subito l'odore sui bicchieri se non uso il mio solito detersivo "fai da te".
Un abbraccio.
Leon
Uso quello che usi tu.Ma li devo sempre passare sotto il rubinetto, senno' non vengono bene,lo so e' un doppio lavoro e doppio consumo,ma piuttosto di usare quelli chimici preferisco cosi'.Io sento subito l'odore sui bicchieri se non uso il mio solito detersivo "fai da te".
Un abbraccio.
Leon
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
officina naturae in polvere!
lavastoviglie perfetta e anche senza pretrattare troppo!!!
lavastoviglie perfetta e anche senza pretrattare troppo!!!