detersivi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
norahlove

detersivi

Messaggio da norahlove » dom feb 17, 2008 12:28 pm

Mia mamma ha cominciato a comprare detersivi in un negozio che effettua il riciclaggio del contenitore, che mi pare una cosa valida. Il venditore le ha detto che sono prodotti rispettosi dell'ambiente, a me non pare ma visto la mia ignoranza volevo un vostro parere..sono almeno un pò meno peggio di quelli in vendita ai supermercati?
Tensioattivi non ionici inf. al 5% (alcool etoprossilato e alcool etosilato)
tensiatt. ionici (alchisolfato sodico)
sapone potassico
fosfonato
glicoetene
edta
fra 5 e 15% tensioattivi ionici (aichibenzene solfonato sodico)
Altri componenti: profumo 8limoneke, hexil cinnamal, linalooe, citronella) sbiancanti ottici
conservanti. (methylchloroisothiazolinone, methyllsotniazolinone9
coloranti fosforo (8) inf.0,05%
biodegradabile 5%

scusate gli eventuali errori ma l'inci è passato sotto due trascrizioni !!!
Ho guardato i prodotti per la pulizia di officina naturale..io non posso permettermeli..qualcosa a più ben mercato? Il meno peggio nella grande distribuzione?
(non ho esselunga vicino però)
Grazie se vorrete rispondermi

Fabrizio Zago

Re: detersivi

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 17, 2008 1:34 pm

Ciao norahlove,
a prima vista non sembra un granchè ma per saperne di più devi scovare l'indirizzo internet che obbligatoriamente deve essere scritto sull'etichetta, poi devi andare su questo indirizzo e trascrivere la composizione completa. Solo in questo modo possiamo commentare la cosa.
Vedo bene che ci sono errori di trascrizione altrimenti un prodotto biodegradabile al 5% proprio non potrebbe essere messo in commercio.

norahlove

Re: detersivi

Messaggio da norahlove » dom feb 17, 2008 3:40 pm

ops....biodegradabile 90%..ok, non sapevo questa cosa dell'etichetta che obbligatoriamente deve riportare un sito internet dove si possono trovare informazioni !!??
Controllerò, grazie

Rispondi