agopuntura e rughe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
felicita2
Contatta:

agopuntura e rughe

Messaggio da felicita2 » sab feb 09, 2008 1:13 pm

volevo sapere se qualcuno ha mai fatto ricorso all'agopuntura per attenuare le rughe

franceschilla

Re: agopuntura e rughe

Messaggio da franceschilla » sab feb 09, 2008 3:23 pm

Finalmente posso rispondere ad una domanda invece di chiedere :D
Non ho mai fatto uso di agopuntura per le rughe. Ma ti posso dire che qualunque sistema che miri a riequilibrare l'assetto muscolare e l'energia dei meridiani -quidni anche l'agopuntura- ti può essere di aiuto. Personalmente ho provato tecniche di bioenergetica e discipline attinenti anche sotto diverso nome (fai una ricerca su Alexander Lowen e ti fai un'idea sulla bioenergetica) e l'equilibrio che ne consegue a livello psicofisico ha un forte impatto anche sulla conformazione del viso sicuramente. Una disciplina "vicina" all'agopuntura è EFT (emotional freedom technique) e so che ha utilizzo anche sulle rughe -anche se non è nata per quello-, e comunque altro non è che applicare pressione picchiettando con le dita (di solito come automassaggio) su alcuni punti corrispondenti ai meridiani energetici.

Da parte mia ti posso dire che mangiando -felicemente però- bio o macrobiotico o vegetariano o vegano (io oscillo tra questi stili, a periodi della vita) vedrai la tua pelle migliorare a vista d'occhio.... a me nessuno dà la mia età....
Quindi, prima (o durante) di fare agopuntura io seguirei quello che disse Pasteur verso la fine della sua vita (riferendosi però a batteri e virus) e cioè "Il terreno è tutto", cosa a cui fu data poca importanza rispetto alla sua opera ......
e su questo terreno -riferendosi alle rughe- io ci metterei dentro: alimentazione, equilibrio psicofisico, riconoscimento delle emozioni che ti fanno aggrottare il viso in certo modo e determinano certe rughe, possibilità della pelle di sentire aria fresca e pulita almeno ogni tanto, e.... adesso ci metto anche i cosmetici naturali che sono venuta qui a "studiare" :)

felicita2
Contatta:

Re: agopuntura e rughe

Messaggio da felicita2 » sab feb 09, 2008 4:09 pm

franceschilla ha scritto: Da parte mia ti posso dire che mangiando -felicemente però- bio o macrobiotico o vegetariano o vegano (io oscillo tra questi stili, a periodi della vita) vedrai la tua pelle migliorare a vista d'occhio.... a me nessuno dà la mia età....
grazie per i consigli :!: vorrei fare un pò la parte del diavolo. :evil: perchè le persone di colore pur mangiando carne ogni giorno hanno una pelle bellissima :?: e' una questione di pelle o di alimentazione?

Rispondi