fumo e allattamento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bloccato
alaska17

fumo e allattamento

Messaggio da alaska17 » sab dic 18, 2004 1:25 am

Salve Antonella,
vorrei esporti un problema di una mia amica: la ragazza aveva smesso di fumare durante la gravidanza, ma poi non ce l'ha fatta ed ha ripreso...poco dice lei, 4 o 5 sigarette al giorno. Siccome non se ne parlerà di smettere, vorrei sapere almeno se deve fumare prima o dopo la poppata, per evitare di mandare meno veleno alla bambina.
Io non capisco proprio come si faccia a fumare mentre si allatta. credo sia proprio una mancanza di rispetto per i nostri figli. Pensa che schifo prenderli in braccio con la puzza di fumo addosso! E poi mandargli tutti quei veleni nel latte! Non mi venissero a dire che amano i figli!
Sulla Bibbia c'è scritto che tutto ciò che un uomo fà a prorio danno della salute e della vita, non è accettato da Dio che invece ci ha dato la vita per far si che ci tenessimo. Ma dove stanno tutti questi cristiani? o meglio finti cristiani! il fatto è che predichiamo bene e razzoliamo male! E poi abbiamo anche il coraggio di pregare quando ci serve!
Che ne pensate?
una ex fumatrice che ha smesso appena rimasta incinta.
Ciao Alaska17

Neeta

...

Messaggio da Neeta » sab dic 18, 2004 7:44 am

E' certamente una bellissima cosa che tu abbia smesso di fumare quando sei rimasta incinta, sia per te che per il tuo bambino.
Però da cristiana non credo che quel che c'è scritto nella Bibbia Dio lo abbia dato agli uomini perché leggendolo trovassero il modo di criticare i loro fratelli e le loro sorelle con le loro eventuali mancanze. Credo che Dio ci abbia dato la Sua Parola affinché ognuno di noi potesse sapere cosa Dio ci chiede personalmente, e cosa ha fatto per noi. Quindi per me la Bibbia parla a me, direttamente, come pure al mio fratello ed alla mia sorella, e non sta a me giudicarli. La parabola della pagliuzza e della trave credo ci sia apposta, per dirmelo.
Dove siano tutti i cristiani questo lo può dire solo Dio, non noi.

Neeta

alaska17

Messaggio da alaska17 » dom dic 19, 2004 12:02 am

Veramente sono proprio i Cristiani i primi a criticare. eccome! e poi perchè non ricordare alle persone alcune regole? Magari uno dimentica...oppure fà finta di non sapere per comodità...

alaska17

Messaggio da alaska17 » dom dic 19, 2004 12:13 am

Dimenticavo,
guarda ed esempio ciò che è successo al Grande Fratello quando uno dei ragazzi ha bestemmiato:cacciato via, giudicato. (giustamente) per mancanza di rispetto e perchè considerato peccato. Quindi non capisco perchè non possa criticare una madre che fumando non rispetta il figlio e fa peccato non rispettando la propria vita e quella degli altri.
Ciao.

Neeta

...

Messaggio da Neeta » dom dic 19, 2004 12:16 am

La mia coscienza risponde per il mio agire. E quindi ho detto come la penso io.

<<Veramente sono proprio i Cristiani i primi a criticare. eccome! e poi perchè non ricordare alle persone alcune regole? Magari uno dimentica...oppure fà finta di non sapere per comodità...>>

Questa tua mi sembra (oltre che un off topic clamoroso) una provocazione bella e buona. E per di più estremamente generica e superficiale. Ma sei sicura che ti interessino *davvero* le risposte alla tua domanda?
Neeta

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » dom dic 19, 2004 1:34 am

"Parla dei fanti e lascia stare i santi", dice il proverbio....

propongo di fare punto e accapo e ricominciare la discussione su un nuovo topic, dopo aver contato fino a 100.

Cara Alaska, se ti leggi un po' di interventi di questo forum ti accorgerai che qui si cerca di ascoltare ciò che ciascuno ha da dire, rispettare le persone e discutere sugli argomenti - non sulle persone stesse, presenti o assenti che siano. La religione è un argomento non pertinente in questo forum, e non mi sembra uno strumento necessario per discutere di allattamento e accudimento dei nostri figli, anche se ovviamente tu puoi pensare diversamente.

Adesso blocco questo topic (è la prima volta che utilizzo questo strumento, è un esperimento, vediamo che effetto fa...!) e provo a riprendere questa discussione in modo più appropriato; senza nulla di personale né verso di voi che l'avete inziiata, né verso la cristianità in generale!
Immagine
Antonella

Bloccato