libri auto-aiuto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
aquila1969

libri auto-aiuto

Messaggio da aquila1969 » sab gen 05, 2008 4:13 pm

Ciao, per te che vedi la vita in maniera grigia o addirittura nera ti consiglio di leggere i libri dei seguenti autori:
P.S. Avviso per gli scettici: prova prima di giudicare.

Anthony Robbins
Norman Vincent Peale
Dale Carnegie
Og Mandino
Zig Ziglar
Roberto Re
Jack Canfield
Mark Victor Hansen
James Allen
Andrew Matthews
Bernie Siegel
Gerald Jampolsky
Martin Seligman
Viktor Frankl
William Glasser
Deepak Chopra
Richard Bandler

Buona lettura ed a presto.

monirosa

Messaggio da monirosa » lun gen 07, 2008 2:36 pm

aquila ma così è come non aver consigliato nulla!
ci scrivi i nomi di alcuni autori e te ne vai.....:-)
parlaci alemno di un testo e del perchè lo consigli..che dici ?
ciao

aquila1969

x moni

Messaggio da aquila1969 » lun gen 07, 2008 3:20 pm

Ciao amica, non è un caso l'ordine con il quale ho elencato gli autori:
comincia a leggere "Come ottenere il meglio da se e dagli altri" di Anthony Robbins (che ritengo un testo fondamentale) e poi potremo cominciare a commentarlo insieme. Fammi sapere in quanto sono certo che mi ringrazierai. Buona lettura.

monirosa

Messaggio da monirosa » lun gen 07, 2008 3:35 pm

proprio perchè sono certa che si tratti di libri interessanti mi faceva piacere, più che conoscere una fredda e personale graduatoria di autori da te scelti, sentirti raccontare, anche brevemente, di uno o più libri che pensi possano essere utili in questa sessione.

grazie !

aquila1969

x moni

Messaggio da aquila1969 » lun gen 07, 2008 3:42 pm

Dopo aver letto il testo di Anthony Robbins, leggi "Puoi se vuoi" di Norman Vincent Peale; successivamente, passa a "Come vincere lo stress e cominciare a vivere" di Dale Carnegie. Ciao Moni

lakura

Messaggio da lakura » lun gen 07, 2008 4:04 pm

aquila, non ho letto i libri e non entro nel merito, spero siano utili a qualcuno, ma santo dio che atteggiamento "patronizing"-condiscendente- che hai. :?

aquila1969

x lakura

Messaggio da aquila1969 » lun gen 07, 2008 4:14 pm

Quei libri che ho citato sono utili a tutti.
Anche a te.
Ciao lakura e buona lettura.

monirosa

Messaggio da monirosa » lun gen 07, 2008 4:24 pm

....mi sembra una prescrizione medica..... :-)

non è gentile da parte tua rivolgerti così imperativamente aquila, non trovi.....?
forse ti manca qualche altro libro da leggere ancora ....:-)

aquila1969

x tutti

Messaggio da aquila1969 » lun gen 07, 2008 4:36 pm

A seguito delle frasi proferitemi, a mio parere, in maniera gratuita ed inopportuna, ho preso la decisione che non interverrò più in alcun dibattito all'interno del forum Panico e depressione.
Buona fortuna.

lakura

Re: x tutti

Messaggio da lakura » gio gen 10, 2008 12:17 pm

aquila1969 ha scritto:A seguito delle frasi proferitemi, a mio parere, in maniera gratuita ed inopportuna, ho preso la decisione che non interverrò più in alcun dibattito all'interno del forum Panico e depressione.
Buona fortuna.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come volevasi dimostrare :lol: :lol: che maturita! ;)

alFaris
Controllo antispam: cinque

Re: x tutti

Messaggio da alFaris » ven gen 11, 2008 11:23 pm

aquila1969 ha scritto:A seguito delle frasi proferitemi, a mio parere, in maniera gratuita ed inopportuna, ho preso la decisione che non interverrò più in alcun dibattito all'interno del forum Panico e depressione.
Buona fortuna.
Anche a te.

Perché delle critiche che hai ricevute (gratuite, sì: nessuno qui è pagato per scrivere, figurarsi per dare retta a chicchessia), non solo non hai fatto tesoro, ma hai addirittura cercato di fartene motivo di lamentela. Allora ti dico subito: chi ti ha tacciato di prescrizione medica, di atteggiamento di scarso "patronizing" (che, scanso equivoci di sorta, vuol dire "di condiscendenza" - in senso ironico, in questo caso), trova nella moderazione di questa conferenza tutta l'approvazione possibile.

Se c'è una cosa che rende l'essere umano recalcitante nei rapporti con il suo prossimo, è proprio l'atteggiamento paternalista e superiore di chi dice "fai cosÌ": senza dare un'indicazione, una spiegazione, un motivo. Peggio che mai questo atteggiamento insorge in chi, come la gran parte dei frequentatori di questo spazio, si è trovato a soffrire una condizione per la quale da una parte esiste una difficoltà di comunicazione delle sensazioni (come fare a descrivere un attacco di panico?), dall'altra la faciloneria e la supponenza di chi crede che "volere è potere".

Allora ti dico subito: in questo spazio nessuno ti ha offeso, nessuno ti ha ingiuriato. Chi ti ha criticato - e qui il diritto di critica è sacro -, ha identificati dei punti ben chiari, riguardo i quali tu ti sei ben guardato di fare non dico mea culpa ma almeno un minimo di controllo personale, per giunta rispondendo anche in maniera davvero poco carina. Quindi: grazie per il poco che ci hai dato, e a non rivederci; ci faremo una ragione della tua scomparsa.

Rispondi