la conoscete?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Larthia

la conoscete?

Messaggio da Larthia » gio nov 29, 2007 7:28 pm

salve a tutti,

anche se mi sono iscritta da poco leggo il forum da molto tempo... so che è difficile giudicare una marca nel suo insieme ed è benecontrollare sempre gli INCI, anche dei produttori più insospettabili, ma, dato che ho visto domande simili su altre marche e non ho trovato nessuna informazione utile su questa, neanche con l'opzione "cerca", smetto di tirarla per le lunghe ed azzardo la domanda:

qualcuno di voi conosce "regno verde"?

poco tempo fa mi ha telefonato una venditrice, a parte il fatto che mi ha dato l'impressione di non sapere neanche cosa è l'INCI, mi ha assicurato che i loro prodotti sono naturali eccetra eccetra...

sono andata sul lorosito mal'unico modo per conoscere la composizione dei prodotti pare sia comprarli... prima che faccia da cavia qualcuno sa dirmi qualcosa?!

elsatar

Messaggio da elsatar » gio nov 29, 2007 10:48 pm

Ho fatto un giro anch'io, non c'è nessuna informazione, né di componenti né di prezzi, credo che vendano tramite un numero verde o simil-rappresentanti, nei forum femminili ho visto vari messaggi di "consulenti" che cercavano di interessare potenziali clienti, anche lì senza dare particolari informazioni; sinceramente questa mancanza di trasparenza non mi ispira molto...

Ciao Elsatar

Laura12

Re: la conoscete?

Messaggio da Laura12 » ven nov 30, 2007 12:58 pm

Larthia ha scritto: sono andata sul lorosito mal'unico modo per conoscere la composizione dei prodotti pare sia comprarli...
Quando vai al super prima di comprare hai la possibilità di leggere gli ingredienti?
Sì, perchè è un tuo diritto di consumatrice.
Lo stesso diritto devi pretendere da questa ditta: per posta, per e-mail, per piccione viaggiatore ti devono fornire gli inci prima di acquistare.

silvy

Messaggio da silvy » ven nov 30, 2007 1:29 pm

Ciao Larthia,
regno verde perseguita anche me!!
Ho sondato più di una volta il terreno, le venditrici sono estremamente impreparate, non sanno cosa sia l'INCI, il loro unico intento è vendere il prodotto per accaparrarsi la provvigione.
Prova ad inviare una e-mail in azienda e a chiedere che vengano pubblicati gli inci dei prodotti sul sito.
salutiImmagine

isis
Contatta:

Messaggio da isis » ven nov 30, 2007 3:20 pm

ciao,
in genere non amo criticare in maniera decisa un'azienda,ma regno verde merita un discorso a parte...anni fa mia madre e mia sorella furono contattate da alcune signorine che proponevano prodotti naturalissimi(secondo loro...) e purtroppo ci cascarono...non l'avessero mai fatto!dopo alcuni acquisti,vista la PESSIMA qualità dei prodotti che contenevano di tutto di più e le allergie che essi provocavano,si decise di parlare chiaramente con le ragazze e dir loro che non volevamo più i loro prodotti...peccato che non volessero proprio capire!!!chiamavano in continuazione,insistevano in una maniera irritante,quando poi l'obbligo di acquisto non c'era scritto da nessuna parte!!!Hanno continuato per almeno DUE anni a chiamare!!!State alla larga,questo è il mio consiglio...i prodotti non sono affatto naturali e il metodo che hanno di vendere è incivile!!!Giorni fa ci hanno riprovato dopo molto tempo ma li abbiamo gentilmente invitati a non richiamare,speriamo che non ci riprovino...

Larthia

Messaggio da Larthia » ven nov 30, 2007 7:26 pm

grazie a tutte per le risposte!!!

in effetti anche a me ispiravano poca fiducia, dopo l'esperienza di Isis poi certamente girerò alla larga... ecco perché sul forum non veniva mai menzionata...!!!

Rispondi