burrocacao tutto verde!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla

burrocacao tutto verde!

Messaggio da saralla » sab nov 10, 2007 3:07 pm

ciao a tutti, mi sembra di aver finalmente trovato un burrocacao ottimo, economico (4,50E) e tutto a doppio pallino verde! E' il Nutrilabbra vellutante ai quattro burri Erbolario. che ne pensate?

Ecco l'INCI
olus oil, cera alba, hydrogenated vegetable oil, cera carnauba, theobraoma cacao butter, butysphermum parkii butter, shorea stenoptera butter, maingifera indica seed oil, oryzanol, tocopheril acectate, sorbic acid, parfum,aroma.

L'unico ingrediente non trovato è l'oryzanol, sapete cos'è?
grazie! sara

grisu04

Messaggio da grisu04 » sab nov 10, 2007 3:57 pm

Come prezzo non è dei migliori, puoi trovare altri burrocacao sempre tutti a pallino verde che costano 2,50-3,00 Euro per 4,5 o 5 gr. (vedi le varie Lavera, Logona, ecc..)

Laura12

Re: burrocacao tutto verde!

Messaggio da Laura12 » sab nov 10, 2007 5:15 pm

saralla ha scritto: L'unico ingrediente non trovato è l'oryzanol, sapete cos'è?
E' estratto dal riso, è un ottimo ingrediente antiossidante e in particolare protegge da danni da UV.

saralla

Messaggio da saralla » sab nov 10, 2007 7:23 pm

grazie Laura! e grazie per l'indicazione a Grisu, conosco le marche ma non le trovo facilmente nei negozi vicino a casa, mentre l'erbolario (che non amo molto...) si trova ovunque. sara

shatzy

Messaggio da shatzy » sab nov 10, 2007 9:15 pm

Io l'ho provato e lo trovo buono!

lacialda

Messaggio da lacialda » mer nov 14, 2007 10:55 pm

saralla ha scritto:ciao a tutti, mi sembra di aver finalmente trovato un burrocacao ottimo, economico (4,50E) e tutto a doppio pallino verde! E' il Nutrilabbra vellutante ai quattro burri Erbolario. che ne pensate?

Ecco l'INCI
olus oil, cera alba, hydrogenated vegetable oil, cera carnauba, theobraoma cacao butter, butysphermum parkii butter, shorea stenoptera butter, maingifera indica seed oil, oryzanol, tocopheril acectate, sorbic acid, parfum,aroma.

L'unico ingrediente non trovato è l'oryzanol, sapete cos'è?
grazie! sara
non e' sicuramente il piu' a buon mercato ...... poi la roba dell'ebolario....

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 15, 2007 10:41 am

lacialda ha scritto: ...... poi la roba dell'ebolario....
Ciao Lacialda, qui non criminalizziamo le marche ma controlliamo gli inci, e questo burro labbra ce l'ha molto buono :-).

saralla

Messaggio da saralla » gio nov 15, 2007 1:06 pm

sono daccordo che l'Erbolario non sia il massimo, come ho detto non lo amo e generalmente non lo uso, però questo burro è davvero efficace, ha un inci ottimo e si trova facilmente, mentre in zona ho trovato in vendita burri pseudo ecobio che a ben guardare non lo erano a 6,7 euro! sara

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 15, 2007 1:39 pm

saralla ha scritto:sono daccordo che l'Erbolario non sia il massimo...
Erbolario ha sfornato da un anno una linea eco-bio certificata, ho visto gli inci e c'è da fidarsi, la qualità e il grado di soddisfazione sono da testare personalmente :-).
Bisogna apprezzare e sperimentare queste nuove proposte di ditte per così dire "tradizionali", è un rinnovamento nel mercato e pare che vada proprio nella direzione che speriamo noi :-))).

Rispondi