x FABRIZIO
Moderatore: Erica Congiu
x FABRIZIO
COSA NE PENSI DI QUESTE SOSTANZE PRESENTI IN UN DETERGENTE ALL'AVENA PER BIMBI? VOLEVO USARLO PER IL VISO DELLA BIMBA DI 10 MESI GRAZIE PERCHè MI RISPONDI SEMPRE E TI INTERESSI E MI AIUTI SEMPRE
SCUSA HO DIMENTICATO IL COPIA INCOLLA!a, Propylene Glycol, Avena Sativa, Prunus Dulcis, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Peg-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Laureth-23, Glyceryl Stearate SE, Magnesium Aluminum Silicate, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Parfum, Diazolidinyl Urea, Disodium EDTA, Ascorbyl Palmitate
- SonicWitch
Ciao Presley, se esamini il prodotto al Biodizionario vedrai da te che non va proprio per niente.
Però non ti scoraggiare, ci sono un sacco di alternative.
Nei supermercati Auchan puoi trovare la linea Bio-bio Baby, nei negozi del bio sicuramente troverai i prodotti Weleda adattissimi ai bambini.
Sul web ti consiglio saicosatispalmi.com che ha un assortimento notevole di prodotti ottimi ed in più ti puoi fare un'idea di come può essere l'inci di prodotti bio-eco e ben fatti :-).
Però non ti scoraggiare, ci sono un sacco di alternative.
Nei supermercati Auchan puoi trovare la linea Bio-bio Baby, nei negozi del bio sicuramente troverai i prodotti Weleda adattissimi ai bambini.
Sul web ti consiglio saicosatispalmi.com che ha un assortimento notevole di prodotti ottimi ed in più ti puoi fare un'idea di come può essere l'inci di prodotti bio-eco e ben fatti :-).
sì grazie infatti ho comprato l'olio calendula weleda,ma unge un po' troppo il visetto,il latte detergente stessa marca non c'era,loro stessi mi han detto di usare l'olio,ma apparte i prezzi(ovvio più alti)mio marito mi ha anche rimproverato perchè dice,ma siam cresciuti tutti con i prodotti johson e non ha mai avuto problemi nessuno. Beh apparte il lato chimico, solo ora da me conosciuto grazie a voi,io ho sempre amato i loro prodotti(anche e il loro olio non mi è mai piaciuto nè l'ho mai usato)ricordi d'infanzia....ora da quando frequento il vostro forum tanti bei pilastri son crollati ed io su tutto ora non so più dove girarmi,perchè a esclusione dei prodotti weleda e bio-auchan(da me introvabili)non si salva più niente!
Non è vero e il concetto che vorrei trasmetterti è che non è indispensabile che sul flacone ci sia scritto "per bambini", se impari a leggere gli inci e a riconoscere un prodotto delicato, con i funzionali giusti e senza troppi estratti vegetali, quello è un prodotto comunque adatto anche se previsto per adulti :-).presley ha scritto:... a esclusione dei prodotti weleda e bio-auchan(da me introvabili)non si salva più niente!
per fabrizio (titolo della pagina)
prova con il detergente baby mild della lidl, ottimo e costa 1,79 per 500 mlpresley ha scritto:grazie molto...sono scioccata però! quì non si salva più niente!
bottiglia bianca, tappo rosa
- SonicWitch
per fabrizio
si, l'avevo notato!
olio di girasole biologico del supermercato. es esselunga
olio di riso scotti
olio bio di mandorle
olio extra vergine di oliva bio se non hai altro
due gocce e il visetto è pulitissimo e sano
io con alessandro stò usando tantissimo il girasole, sia per pulirlo che per massaggiarlo
quando lo massaggio mi pare senta un pò di patate fritte- allucinazione da mamma
ma è un fritto delizioso!
e in effetti il girasole è meno odoroso dell'olio di mandorle che a me non piace molto
baci!!!
olio di riso scotti
olio bio di mandorle
olio extra vergine di oliva bio se non hai altro
due gocce e il visetto è pulitissimo e sano

io con alessandro stò usando tantissimo il girasole, sia per pulirlo che per massaggiarlo
quando lo massaggio mi pare senta un pò di patate fritte- allucinazione da mamma
ma è un fritto delizioso!
e in effetti il girasole è meno odoroso dell'olio di mandorle che a me non piace molto
baci!!!
per detergere la mia bimba evitando l'effetto patatina fritta la ungevo ben bene prima di fare il bagnetto (così le facevo anche il massaggio) usando l'olio come unico detergente. pelle bellissima e idratata, uso questa tecnica anche per me prima della doccia, molto meglio e più veloce di creme e affini, anche più economico, effetto seta garantito! sara