Conoscete CaseDani??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

ilaria2000

Conoscete CaseDani??

Messaggio da ilaria2000 » dom nov 04, 2007 6:26 pm

Salve a tutti,
ho appena cominciato a cercare un costruttore per una casa prefabbricata in legno. Ho visitato diverse case fatte da CaseDani e mi sono piaciute moltissimo, pero' cio' che si vede non e' necessariamente una garanzia (in particolare non so giudicare la struttura dei muri)....
Qualcuno conosce questo costruttore?? Come lo trovate rispetto a quelli austro/tedeschi? Oggi ne ho visto uno svizzero (Huber Haus) e in quanto a rifiniture e capitolato mi sembra enormemente inferiore, ma i prezzi sono simili.

Un'altra domanda: questo sito http://www.homeexpo.ch/ esiste solo in tedesco? Niente inglese o francese?

ciao, grazie,
Ilaria

Inguz
Contatta:

CaseDani

Messaggio da Inguz » dom nov 04, 2007 9:39 pm

Ciao Ilaria,
ho visitato la ditta Case Dani proprio sabato. L'impressione è stata ottima e credo non abbia nulla da invidiare alle concorrenti teutoniche. I dettagli sono molto curati e gli interni in legno sono splendidi. I loro costi si posizionano tra i 1300 e 1400€/m2. Ci azioneremo da lunedì per chiedere un preventivo dettagliato.

Ciao

ilaria2000

Informazioni su come la ditta costruisce i muri

Messaggio da ilaria2000 » lun nov 05, 2007 4:36 pm

Ciao Inguz,
si' anche noi abbiamo chiesto un preventivo dettagliato e ci avevano fatto un'ottima impressione! Pero' volevo chiedere, come si fa ad avere delle garanzie su *come* costruiscono i muri? Mi spiego: l'isolamento lo fanno in fibra di vetro, che a quanto ho capito va bene *purche' appropriatamente inserita* (senno' si affoscia nel tempo e perde capacita' di isolamento). Come faccio a sapere per le diverse ditte (non parlo piu' di Dani ora ma in generale) come fanno le cose?
Ila

...nebbia...
Contatta:

Re: Informazioni su come la ditta costruisce i muri

Messaggio da ...nebbia... » lun nov 05, 2007 5:04 pm

ilaria2000 ha scritto:Ciao Inguz,
si' anche noi abbiamo chiesto un preventivo dettagliato e ci avevano fatto un'ottima impressione! Pero' volevo chiedere, come si fa ad avere delle garanzie su *come* costruiscono i muri? Mi spiego: l'isolamento lo fanno in fibra di vetro, che a quanto ho capito va bene *purche' appropriatamente inserita* (senno' si affoscia nel tempo e perde capacita' di isolamento). Come faccio a sapere per le diverse ditte (non parlo piu' di Dani ora ma in generale) come fanno le cose?
Ila
gli stai dietro mentre lavorano :-)..vale anche questo per tutte le ditte e per tutti i lavori :-)))))))))))))))

ilaria2000

Informazioni su come la ditta costruisce i muri

Messaggio da ilaria2000 » lun nov 05, 2007 5:12 pm

...eh di sicuro quando sara' il momento della costruzione gli staro' dietro bene, ma qui sitamo parlando di tutta quella parte che io non posso vedere (nel caso specifico come fissano l'isolamento), una volta che arrivano qui i muri sono gia' costruiti... o si puo' andare allo stabilimento a vedere mentre fanno i muri?? ;)
Magari agli esperti sono noti per lo meno i casi da evitare, o magari qualcuno che ha gia' esperienza con loro mi puo' rassicurare...
ila

Inguz
Contatta:

"Affosciamenti"

Messaggio da Inguz » lun nov 05, 2007 9:35 pm

Questo dell'affosciamento era proprio un problema che non avevo considerato.... concordo con nebbia; prima di tutto credo che chiedere come l'isolante è fissato alla parete non costi nulla, in secondo luogo non credo proprio che sia solo appoggiato e disteso, come minimo avrà un collante o un vincolo meccanico che lo tiene in posizione.

Ciao

P.S.

Per nebbia: ma è il cagnone di Heidi??? ;-))))

iaia69

Messaggio da iaia69 » mer nov 14, 2007 8:31 pm

Non ho avuto un'esperienza diretta con Case Dani, ma considerato che la sede è in provincia di Cuneo deduco che anche voi lo siate (o comunque non così distanti). Tutto ciò per dire che noi abbiamo costruito a pochi km da Mondovì una casa precostruita con Libella Haus e siamo disponibili a farla visitare se può esservi d'aiuto. A presto!

freeman55

Re: "Affosciamenti"

Messaggio da freeman55 » mer nov 14, 2007 9:26 pm

Non è che ci siano dei fissaggi per la lana minerale (lana di roccia, lana di vetro) e neppure per le altre lane. Ciò che importa è la densita del prodotto, più è denso, più è compatto e più isola. Questi detti che si affloscia sono nati qui da noi, dove i nostri bravi impresari, usavano lane con densità 15kg/mc, quindi perforza si afflosciavano, ma se si usano con densità superiori a 30 kg/mc, stai certo che non si afflosciano. Poi il problema è diverso, se una ditta ti dice che l'isolamento della sua parete è tot... questo dura nel tempo, fa parte della garanzia.

...nebbia...
Contatta:

Re: "Affosciamenti"

Messaggio da ...nebbia... » gio nov 15, 2007 9:20 am

Inguz ha scritto:Questo dell'affosciamento era proprio un problema che non avevo considerato.... concordo con nebbia; prima di tutto credo che chiedere come l'isolante è fissato alla parete non costi nulla, in secondo luogo non credo proprio che sia solo appoggiato e disteso, come minimo avrà un collante o un vincolo meccanico che lo tiene in posizione.

Ciao

P.S.

Per nebbia: ma è il cagnone di Heidi??? ;-))))
no no...anche se mi sta molto simpatico !

e' un nick name che mi porto dietro da anni...pare strano ma mi piace passeggiare in mezzo alla nebbia....

DORI

libella

Messaggio da DORI » ven nov 23, 2007 9:54 am

iaia69 ha scritto:Non ho avuto un'esperienza diretta con Case Dani, ma considerato che la sede è in provincia di Cuneo deduco che anche voi lo siate (o comunque non così distanti). Tutto ciò per dire che noi abbiamo costruito a pochi km da Mondovì una casa precostruita con Libella Haus e siamo disponibili a farla visitare se può esservi d'aiuto. A presto!
Ciao Iaia69, mi sono avvicinata da poco al mondo delle case prefabbricate anche se è da un pò che ci pensiamo e stiamo cercando di informarci il più possibile visto che ne vorremmo una... ho letto che avete costruito nelle vicinanze di Mondovì e che sareste disposti a far dare un'occhiata alla vostra casa e allora ti chiederei per favore di contattarmi perchè noi abitiamo vicino a Mondovì e saremmo proprio interessati.Soprattutto poi ad avere delle dritte a tal proposito.
Rispondimi pure all'indirizzo mail...

mauromollo

Re: Conoscete CaseDani??

Messaggio da mauromollo » mer nov 18, 2009 4:12 pm

io ho costruito una casa con CASEDANI SE VOLETE INFORMAZIONI POTETE CONTATTARMI AL N.3332697911

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » mer nov 18, 2009 4:41 pm

Mio zio (badaben e non "mio cuggino mio cuggino") ha costruito con loro un bellissimo chalet in quel di Entraque una decina d'anni fa e ne è tuttora entusiasta. Pensa che l'anno scorso a seguito di una maxi nevicata, parecchi tetti di case piu' giovani hanno ceduto ma la sua non ha avuto il minimo problema. Tral'altro mi diceva che è rimasto ottimo rapporto nel "dopo costruzione" nel senso che di tanto in tanto lo vengono a trovare e a verificare che la casa non abbia problemi. Purtroppo non ho informazioni tecniche a riguardo.. :roll:

carletto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da carletto » mer nov 18, 2009 6:06 pm

Ma ..rispolverate un messaggio di due anni fa?? :D

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » mer nov 18, 2009 6:49 pm

carletto ha scritto:Ma ..rispolverate un messaggio di due anni fa?? :D
caspita hai ragione! nel frattempo ilaria2000 l'avrà già bella che costruita la casa :lol:

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » mer nov 18, 2009 11:28 pm

carletto ha scritto:Ma ..rispolverate un messaggio di due anni fa?? :D
Sai, i motori di ricerca....

Rispondi