tempo di kaki
- tormalinarosa
tempo di kaki
Il mio alberello è colmo di kaki,
qualcuno ha qualche ricettina sfiziosa da proporre?
-
Daria
Re: tempo di kaki
brrrrr, li trovo orribili i cachi....tormalinarosa ha scritto:Il mio alberello è colmo di kaki,
http://www.veganitalia.com/modules/news ... toryid=931
- tormalinarosa
Grazie x la segnalazione!biankonera ha scritto:brrrrr, li trovo orribili i cachi....tormalinarosa ha scritto:Il mio alberello è colmo di kaki,
http://www.veganitalia.com/modules/news ... toryid=931
Al contrario, sono la mia passione.

buoni buoni al naturale!tormalinarosa ha scritto:Il mio alberello è colmo di kaki,
i miei se li pappa tutti il merlo pero' ...
-
fabiocarusox
- Contatta:
Mangiali così che sono deliziosi (il mio frutto preferito) e pienissimi di nutrienti...non modificarli, sono già buonissimi e dolcissimi allo stato naturale...kisssssssss 

Ultima modifica di fabiocarusox il sab ott 06, 2007 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
- yasodanandana
- Contatta:
- tormalinarosa
Concordo perfettamente sul fatto di mangiarli così come sono;l'albero quest'anno ne ha tantissimi e tutti che maturano nel giro di pochi giorni.
Non riesco a consumarli tutti, ne regalo tantissimi, anche se inevitabilmente una parte si deteriora, mi piacerebbe conservarne un po', magari sotto forma di marmellata in altri modi non penso sia possibile.
Non ho mai provato a congelarne qcn, ma forse non è una buona idea.
Magari non è neanche il caso di provare ad essiccarli, voi che ne dite?
Non riesco a consumarli tutti, ne regalo tantissimi, anche se inevitabilmente una parte si deteriora, mi piacerebbe conservarne un po', magari sotto forma di marmellata in altri modi non penso sia possibile.
Non ho mai provato a congelarne qcn, ma forse non è una buona idea.
Magari non è neanche il caso di provare ad essiccarli, voi che ne dite?
-
fabiocarusox
- Contatta:
Mi incuriosce la possibilità di congelarli perchè può capitare di averne in eccesso a maturazione come a Tormalinarosa. Io farei una prova non con il frutto intero ma con la sua purea divisa in porzioni. Probabilmente anche in questo caso, come per i fichi freschi congelati, converrà, per il loro elevato contenuto d'acqua, consumarli non del tutto scongelati (si squagliano malamente) ma come fosse un sorbetto. Facci sapere.
- tormalinarosa
- tormalinarosa
gerardo ha scritto:Mi incuriosce la possibilità di congelarli perchè può capitare di averne in eccesso a maturazione come a Tormalinarosa. Io farei una prova non con il frutto intero ma con la sua purea divisa in porzioni. Probabilmente anche in questo caso, come per i fichi freschi congelati, converrà, per il loro elevato contenuto d'acqua, consumarli non del tutto scongelati (si squagliano malamente) ma come fosse un sorbetto. Facci sapere.
Vado subito a congelarne un paio: uno intero e uno in porzioni come mi hai suggerito.
Fra un paio di giorni ti saprò dire.