Ciao Marco, ciao a tutti
eccomi ancora a stressarvi...
Premetto che non sono riuscita ad usare la funzione cerca, perciò se un’anima pia mi desse una mano potrei evitare di disturbare Marco...
Mia mamma stà facendo una dieta (più che altro una educazione alimentare come la chiama lei) e alcune sue “colleghe di dieta” le hanno consigliato delle pastiglie di erbe da sciogliere in un litro d’acqua e bere durante la giornata per drenare... tali pastiglie contengono orthosiphon, finocchio, angelica (per calmare il nervoso della fame???) equiseto, fucus, cola, tarassaco, anice, zenzero, betacarotene... visto che sono abbastanza costose le ho detto che secondo me potrebbe tranquillamente farsi una tisana di erbe miste la mattina e berla allo stesso modo durante la giornata... ho dato un’occhiata e le piante deputate per drenare e disintossicare (su infoerbe e un manuale che ho in casa di fitoterapia) sarebbero:
MAIS stigmi EQUISETO GRAMIGNA BETULLA FUCUS TARASSACO
Bardana Vite rossa Centella Frassino Fragola Ciliegie peduncoli Uva ursina Ginestra
Valeriana Melissa Angelica per rilassarsi.
E ora... che mi consigli (consigliate)? Forse una tisana comprensiva di tutte... è un po’ eccessiva... ma non so quali scegliere. Per la valeriana, mi è stato detto che funzione abbastanza bene contro la fame nervosa, ma so che è complicato mantenere i principi attivi (macerazione a freddo, polvere, tintura sarebbe l’ideale) se è importante da mettere nella tisana... potrebbe essere utile che io le preparo la tintura e poi lei ne versa un cucchiaio nella tisana già pronta???
Scusa se, come mio solito, sono stata prolissa.
Un saluto. E grazie
Roberta.
Tisana drenante
Moderatore: Erica Congiu
-
Roberta c.
-
Roberta c.