Da un paio d'anni mi curo con lo shiatsu, il quale prevede la possibilità (per chi lo vuole) di curarsi non solo attraverso il tocco delle mani, ma anche grazie ad un'attenta e mirata alimentazione, escludendo i cibi più dannosi per il nostro organismo.
Io, personalmente, ho eliminato gli zuccheri ed i dolci in generale su consiglio del mio shiatsuka, ed effettivamente ho riscontrato effetti sorprendenti.
La serenità mentale è quello che più ha colpito.
Mi piacerebbe leggere qualche testimonianza a proposito: qualcuno può parlare dei suoi disturbi fisici e del loro miglioramento grazie all'esclusione o introduzione di certi cibi (possibilmente in relazione ad un trattamento shiatsu)?
Grazie mille a quanti vorranno intervenire.
mente, corpo ed alimentazione
-
Exsalvio78
Mah che dirti, io oramai di cotto mangio solo un panino di pane integrale da 50 grammi insieme al kefir, cerco di evitare i cibi dolci, mangio inoltre un probiotico fatto da me con lo Yovis(se non si può dire perchè pubblicità, ditemelo è cancelo subito).
Inizio a vedere di nuovo abbastanza bene senza dover usare occhiali, avevo notato questa cosa giò una volta, tra l'altro sono certo che i latticini peggiorino la vista e quelli fermentati possono essere assunti solo in misure molto limitate e distanziate in giornata.
lo shiatsu da buon misto di massaggio connettivale e linfatico è un toccasana, specialmente nella versione masunaga che è stato il primo orientale probabilmente a capire che i muscoli sono il riflesso delle funzioni degli organi.
Un altro problema sono le farine bianche, come da me previsto preparare del muesli con delle farine integrali lungamente fermentate non altera alcuna funzione (quella visiva, quella gastrica e non fa produrre muco segno tipico di allergia).
Tuttavia io non ho mai creduto alla descrizione dei meridiani, credo solo che sia un modo di descrivere la realtà, ci sono altri modelli che spiegano il perchè lo shiatsu sia così efficace, come il massaggio linfatico e quello connettivale.
I miei saluti...
Inizio a vedere di nuovo abbastanza bene senza dover usare occhiali, avevo notato questa cosa giò una volta, tra l'altro sono certo che i latticini peggiorino la vista e quelli fermentati possono essere assunti solo in misure molto limitate e distanziate in giornata.
lo shiatsu da buon misto di massaggio connettivale e linfatico è un toccasana, specialmente nella versione masunaga che è stato il primo orientale probabilmente a capire che i muscoli sono il riflesso delle funzioni degli organi.
Un altro problema sono le farine bianche, come da me previsto preparare del muesli con delle farine integrali lungamente fermentate non altera alcuna funzione (quella visiva, quella gastrica e non fa produrre muco segno tipico di allergia).
Tuttavia io non ho mai creduto alla descrizione dei meridiani, credo solo che sia un modo di descrivere la realtà, ci sono altri modelli che spiegano il perchè lo shiatsu sia così efficace, come il massaggio linfatico e quello connettivale.
I miei saluti...