I pulcini...
- Sandaletta
I pulcini...
Buona sera a tutti,
è da ieri che penso a come vengono massacrati i pulcini maschi, per non parlare del taglio del becco ai pulcini femmina... insomma sono rimasta davvero sconvolta.
In questi anni non avevo mai voluto approfondire la questione, ma questa volta ho voluto andare fino in fondo e quanto ho letto e ho appreso da voi e dai link che avete riportato mi ha fatto fare anche una riflessione.
Ne parlavo oggi con una collega.... ma le associazioni animaliste cosa fanno in merito? Se si tratta male un animale domestico ci sono delle sanzioni ma per questi cuccioli, per le galline costrette a stare in queste condizioni non c'è nulla da fare?
Veramente, non posso pensare a un pulcino a cui viene tagliato il becco e spesso muore per il dolore, non posso pensare a tutti quei pulcini massacrati in un tritatacarne, o schiacciati o soffocati. E' assurdo!!!
Non c'è nulla che si possa fare oltre a non mangiare le uova???
Forse ne avrete già parlato ma io son qui da poco, per favore ditemi qualcosa perchè non riesco a non pensarci!
Grazie
Roberta
è da ieri che penso a come vengono massacrati i pulcini maschi, per non parlare del taglio del becco ai pulcini femmina... insomma sono rimasta davvero sconvolta.
In questi anni non avevo mai voluto approfondire la questione, ma questa volta ho voluto andare fino in fondo e quanto ho letto e ho appreso da voi e dai link che avete riportato mi ha fatto fare anche una riflessione.
Ne parlavo oggi con una collega.... ma le associazioni animaliste cosa fanno in merito? Se si tratta male un animale domestico ci sono delle sanzioni ma per questi cuccioli, per le galline costrette a stare in queste condizioni non c'è nulla da fare?
Veramente, non posso pensare a un pulcino a cui viene tagliato il becco e spesso muore per il dolore, non posso pensare a tutti quei pulcini massacrati in un tritatacarne, o schiacciati o soffocati. E' assurdo!!!
Non c'è nulla che si possa fare oltre a non mangiare le uova???
Forse ne avrete già parlato ma io son qui da poco, per favore ditemi qualcosa perchè non riesco a non pensarci!
Grazie
Roberta
-
Daria
Ciao Roberta,
purtroppo gli animali d'allevamento non sono tutelati dalle leggi come quelli domestici.
Sono come... delle fabbriche che producono carne, uova, latte...
ècco il perchè della scelta vegan, per cercare di recare danno il meno possibile ad altri esseri viventi senzienti.
Se ti stai avvicinando alla scelta vegan, o lo sei gia, significa che hai anche iniziato a salvare qualche pulcino...
purtroppo gli animali d'allevamento non sono tutelati dalle leggi come quelli domestici.
ècco il perchè della scelta vegan, per cercare di recare danno il meno possibile ad altri esseri viventi senzienti.
Se ti stai avvicinando alla scelta vegan, o lo sei gia, significa che hai anche iniziato a salvare qualche pulcino...
- Sandaletta
Ciao, ma tutto questo non è giusto, proprio no! Che senso ha... allora è proprio vero... la legge NON è uguale per tutti anche nel caso degli animali.biankonera ha scritto:Ciao Roberta,
Se ti stai avvicinando alla scelta vegan, o lo sei gia, significa che hai iniziato a salvare qualche pulcino...
Sai, fino a qualche giorno fa pensavo che mi sarebbe stato difficile fare una scelta vegan ma dopo ciò che ho letto sui pulcini beh... credo che sia l'unica soluzione.
Sto già cercando ricette varie per non utilizzare le uova.
Sì lo so che ci sono pure i formaggi ma pian pianino arrivero pure a togliere i latticini.
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao Sandaletta... Sono orgoglioso delle tue parole e un pò (immeritatamente forse) non posso fare a meno di pensare di aver contribuito non poco...
Rimane in piedi il nostro accordo che prevede il fatto che puoi chiamare sia me che la BioContessa in ogni momento quando in cucina hai qualsiasi problema da risolvere per rispettare l'utilizzo di ingredienti che non abbiano provocato sofferenze e umiliazioni.
Un abbraccissimo!
:-)
Rimane in piedi il nostro accordo che prevede il fatto che puoi chiamare sia me che la BioContessa in ogni momento quando in cucina hai qualsiasi problema da risolvere per rispettare l'utilizzo di ingredienti che non abbiano provocato sofferenze e umiliazioni.
Un abbraccissimo!
:-)
- Sandaletta
Ciao Sandaletta... Sono orgoglioso delle tue parole e un pò (immeritatamente forse) non posso fare a meno di pensare di aver contribuito non poco...
Ciao Sauricchio
Contribuito non poco???? Mi hai fatto due maroni
)))
Dai tesoro, sai che scherzo, sono molto felice invece... lo scoglio maggiore sono i formaggi ma adesso so che mi indicherai un link che mi farà passare la voglia di mangiarne anche solo un microgrammo
Un abbraccione enorme
Sandaletta
PS ho comperato un paio di sandali deliziosi per il matrimonio di mio nipote... dove digiunerò perché è tutto a base di carne, pesce, uova e latticini... ahimé
Ciao Sauricchio
Contribuito non poco???? Mi hai fatto due maroni
Dai tesoro, sai che scherzo, sono molto felice invece... lo scoglio maggiore sono i formaggi ma adesso so che mi indicherai un link che mi farà passare la voglia di mangiarne anche solo un microgrammo
Un abbraccione enorme
Sandaletta
PS ho comperato un paio di sandali deliziosi per il matrimonio di mio nipote... dove digiunerò perché è tutto a base di carne, pesce, uova e latticini... ahimé
- Sandaletta
Si, grazie, ho già dato un'occhiata, sono già intenzionata a stampare molte ricette e a farmi un book da tenere sempre a portata di mano.sissi91 ha scritto:Ciao Sandaletta ricordati di dare un'occhiata al topic ricette , anch'io ho fatto da poco la scelta di non mangiare più uova per la verità anche i formaggi, comunque lì troverai ricette buonissime e facili da fare. Un grosso abbraccio
Siete davvero tutti molto carini, grazie
-
Talamasca
guarda che torta magica SENZA UOVA Nè LATTE.....
mi è venuta buonissima!!! ed è stato un successone..l ho ricoperta di soja dessert alla vaniglia..CIAO
http://www.chooseveg.com/vegan-chocolate-cake.asp
mi è venuta buonissima!!! ed è stato un successone..l ho ricoperta di soja dessert alla vaniglia..CIAO
- Sandaletta
Ciao, più che la torta mi sono vista qualche filmatino davvero orribile.Talamasca ha scritto:guarda che torta magica SENZA UOVA Nè LATTE.....
Sempre più senza parole... una roba brutta davvero il modo in cui vengono trattati queste povere bestiole.
Ormai non sto mangiando neppure più le uova, ma accidenti sono i latticini il mio tallone d'achille
Non resisto, ahimé... mi sa che dovrò guardarmi qualche filmatino ad hoc per riuscire a cambiare idea se ne conoscete qualcuno, e son sicura di sì, me lo postate per favore?
Grazie
Roberta
Ciao,
Qui ci sono dei video sulla macellazione: http://www.agireora.org/info/video_gallery.html
ciao,
eliana
Per non mangiare latticini ti basti pensare che i vitelli vengono chiamati "sottoprodotti del latte". Questo vuol dire che i vitelli vengono fatti nascere apposta perché la mucca possa produrre latte. Quindi tutte le crudeltà inferte alle mucche da latte, la macellazione, la breve vita del vitellino che alla nascita viene immediatamente sottratto alla madre ed, infine, anche la sua macellazione sono tutte cose che sono direttamente collegate alla produzione del latte.Sandaletta ha scritto: Non resisto, ahimé... mi sa che dovrò guardarmi qualche filmatino ad hoc per riuscire a cambiare idea se ne conoscete qualcuno, e son sicura di sì, me lo postate per favore?
Qui ci sono dei video sulla macellazione: http://www.agireora.org/info/video_gallery.html
ciao,
eliana
-
Daria
Ciao April!!!!!
))
sandaletta,
In natura, nessun animale beve il latte di un'altra specie, né, una volta svezzato, continua a bere quello materno. Non stupisce, quindi, che molte persone siano intolleranti al latte vaccino. L'industria alimentare, per vendere, commercia tipi di latte modificati "per ogni esigenza", compreso un latte per chi è intollerante. La verità è che una dieta equilibrata, a base vegetale, fornisce tutto ciò di cui ha bisogno il nostro organismo. La ricerca biomedica, inoltre, mostra come l'assunzione di latte e latticini sia collegata a diverse patologie: diabete, artrite, tumori, otiti, infiammazioni delle mucose e delle vie respiratorie.
(riferimenti scientifici: http://www.scienzavegetariana.it e http://www.pcrm.org).
sandaletta,
In natura, nessun animale beve il latte di un'altra specie, né, una volta svezzato, continua a bere quello materno. Non stupisce, quindi, che molte persone siano intolleranti al latte vaccino. L'industria alimentare, per vendere, commercia tipi di latte modificati "per ogni esigenza", compreso un latte per chi è intollerante. La verità è che una dieta equilibrata, a base vegetale, fornisce tutto ciò di cui ha bisogno il nostro organismo. La ricerca biomedica, inoltre, mostra come l'assunzione di latte e latticini sia collegata a diverse patologie: diabete, artrite, tumori, otiti, infiammazioni delle mucose e delle vie respiratorie.
(riferimenti scientifici: http://www.scienzavegetariana.it e http://www.pcrm.org).
- yasodanandana
- Contatta:
cio' non dimostra molto.. gli uomini fanno un sacco di cose che altri animali non fanno..biankonera ha scritto:Ciao April!!!!!))
sandaletta,
In natura, nessun animale beve il latte di un'altra specie, né, una volta svezzato, continua a bere quello materno.
non penso sia da dare per scontato che il latte sia dannoso per la salute umana.. a me.. per esempio.. che conosco realmente un gran numero di lactovegetariani, non risulta per niente.. sempre che uno non ne consumi in quantita' spropositate.. ma penso che cio' valga pure per il sedano e l'insalata..
parlando del "fatto in se", qui' siamo di fronte a qualcuno, se non sbaglio, che sta cominciando ad assumere un'alimentazione veg con tutte le classiche incertezze, scoperte e dubbi degli inizi..
io direi chiaramente che fra mangiare una bistecca e un pezzo di formaggio.. e perfino un uovo.. c'e' comunque un abisso.. per cui meglio, da tutti i punti di vista possibili, uno che mangia vegetali, uova e latte.. ma e' sufficientemente tranquillo e gratificato per poterlo fare per tutta la vita..
di uno che soffrendo si fa qualche mese da vegano... e poi ritorna carnivoro perche' non ce la fa e perche' i vegani gli hanno spiegato che essere vegetariano e' come non aver fatto alcun vero progresso..
ripeto..
trattasi di durare tutta la vita, non di fare un exploit eroico per qualche mese e poi ritornare al supermercato a frugare nei frigoriferi delle bistecche
-
Daria
Yaso, sandaletta ci ha comunicato che vuole eliminare dalla sua alimentazione, oltre alle uova, i latticini, sta diventando poco alla volta vegan!
E giustamente, tutti noi, sia vegani che vegetariani dovremmo esserne orgogliosi e cercare di aiutarla a fare il grande passo!!!
Tu, ad esempio, cosa le consiglieresti?...(tieni presente che sta diventando vegan).
Quindi non vale che tu le dica che è meglio mangirsi il formaggio piuttosto di una bistecca! Questo lo sappiamo tutti!
Dalle un consiglio...aiutala a cercare di eliminare i latticini!.....
E giustamente, tutti noi, sia vegani che vegetariani dovremmo esserne orgogliosi e cercare di aiutarla a fare il grande passo!!!
Tu, ad esempio, cosa le consiglieresti?...(tieni presente che sta diventando vegan).
Quindi non vale che tu le dica che è meglio mangirsi il formaggio piuttosto di una bistecca! Questo lo sappiamo tutti!
Dalle un consiglio...aiutala a cercare di eliminare i latticini!.....
- yasodanandana
- Contatta:
che se e' diventata vegetariana puo' anche semplicemente fregarsene di fare altre rinunce e semplicemente godersi la vita considerando il gusto per i latticini una bella cosa e non un "tallone d'achille".. sempre che non si tratti di strafogarsi..biankonera ha scritto: Tu, ad esempio, cosa le consiglieresti?...
non e' possibile essere realmente innocui, i vegani, quando vanno al supermercato a prendere pane, frutta e verdura uccidono i buoi maschi resi inservibili dall'uso delle macchine agricole motorizzate..
per cui merita, lasciato il carnivorismo, stare nella condizione che ci risulta piu' congeniale... anche come gusto
anzi..
uno scalino sotto, cosi' uno e' sicuro di "tenere" per tutta la vita