mineral make up, colori per saponi e impatto ambientale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lakura

mineral make up, colori per saponi e impatto ambientale

Messaggio da lakura » mer giu 27, 2007 7:10 pm

io adoro le terre terre per colorare, il mineral make-up mi ispira tantissimo eppero'..... in termini di produzione che impatto ambientale hanno?

e' una vecchia pulce nell'orecchio che mi mise Luigi (saponara) tempo fa (ehm.. picchio_pignolo, luigi :) )

LaSapoanria
Contatta:

Colori minerali

Messaggio da LaSapoanria » gio giu 28, 2007 1:04 pm

Ciao Laura, piacere ritrovarsi anche di qua!!!...
Anche noi come Saponaria ci siamo chiesti sull'impatto dei coloranti minerali per l'utilizzo nei saponi....

Sappiamo anche che ci sono dei laboratori (di sapone) molto seri che effettivamente hanno scelto questa strada...

Noi abbiamo optato per la via "vegetale" più per scelta diciamo di posizione di utilizzare solo cose vegetali, che per dati concreti....

Non saprei bene, per i colori minerali bisognerebbe capire effettivamente che impatto ha l'estrazione, da che tipo di miniere viene, da che paese vengono, da che minerale vengono estratte... (es. sfruttamente del lavoro, ecc...), oppure se sono semplicemente delle terre se hanno dei rpocessi di raffinazione...

Se hai qualche colore in particolare magari ci possiamo fare qualche ricerca....
che ne dici?

Louis

Rispondi