Salve!Prometto di aver fatto una ricerca all'interno del forum ma non ho avuto le dovute risposte.
Il mio problema più grave è questa maledetta sindrome premestruale che mi abbatte da 15 giorni prima del ciclo.
I problemi fisici sono quelli classici:gonfiore generalizzato,pesantezza,fitte al basso ventre,stanchezza e mal di schiena.
Tutto ciò non è piacevole ma è ancora meno piacevole la componente psicologica ed emotiva.
In questi giorni sono volubile:piango e rido senza reali motivi,sono distratta.
Sono nervosissima,mai serena e soprattutto sono assalita da ansia che mi porta forti batticuori,tremori ed ho come un peso allo stomaco.
Il problema più grosso è quello della guida.Appena penso di guidare o mi metto in macchina è una tragedia e l'ansia sale.
Fin'ora ho cercato di evitare ma in questi mesi dovrò occuparmi tutti i giorni di mia nonna e dovrò raggiungerla per forza di cose con l'auto.
Sono disperata...Come potrei migliorare il mio stato d'animo?
PS:ho provato questa tisana(link: viewtopic.php?t=18885 )suggerita da Marco stesso ma mi pare sia più indicata per i dolori.Ho assunto anche magnesio e vitamina B6 senza grossi risultati.
Sindrome premestruale & ansia
Moderatore: Erica Congiu
In attesa di risposte,riporto ciò che ho letto in rete.
Ho letto qui e là che per il malessere psichico che io avverto durante la sindrome premestruale sarebbe bene assumere:
1)Agnocastano.Non so come nè quantdo
2)Fare training autogeno(il che richiede impegno quotidiano e costante.Non solo durante la spm)
Aspetto lumi!
Ho letto qui e là che per il malessere psichico che io avverto durante la sindrome premestruale sarebbe bene assumere:
1)Agnocastano.Non so come nè quantdo
2)Fare training autogeno(il che richiede impegno quotidiano e costante.Non solo durante la spm)
Aspetto lumi!
In attesa di risposte,riporto ciò che ho letto in rete.
1)Agnocasto.Non so come nè quando
Aspetto lumi!
1)Agnocasto.Non so come nè quando
Aspetto lumi!
Ultima modifica di *miranda* il ven giu 08, 2007 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
-
FlyFlower76
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Sindrome premestruale & ansia
Non ci sono risposte semplici, e questo è un caso che va esaminato con un terapeuta. Comunque sia, questa è un atisana che tra le altre uso genericamente in caso di disturbi premestruali*miranda* ha scritto:Salve!Prometto di aver fatto una ricerca all'interno del forum ma non ho avuto le dovute risposte.
Il mio problema più grave è questa maledetta sindrome premestruale che mi abbatte da 15 giorni prima del ciclo.
I problemi fisici sono quelli classici:gonfiore generalizzato,pesantezza,fitte al basso ventre,stanchezza e mal di schiena.
Tutto ciò non è piacevole ma è ancora meno piacevole la componente psicologica ed emotiva.
In questi giorni sono volubile:piango e rido senza reali motivi,sono distratta.
Sono nervosissima,mai serena e soprattutto sono assalita da ansia che mi porta forti batticuori,tremori ed ho come un peso allo stomaco.
Il problema più grosso è quello della guida.Appena penso di guidare o mi metto in macchina è una tragedia e l'ansia sale.
Fin'ora ho cercato di evitare ma in questi mesi dovrò occuparmi tutti i giorni di mia nonna e dovrò raggiungerla per forza di cose con l'auto.
Sono disperata...Come potrei migliorare il mio stato d'animo?
PS:ho provato questa tisana(link: viewtopic.php?t=18885 )suggerita da Marco stesso ma mi pare sia più indicata per i dolori.Ho assunto anche magnesio e vitamina B6 senza grossi risultati.
Rubus ideaus
Urtica dioica
Matricaria recutita
Melissa off.
Leonurus cardica
Zingiber off.
Achillea millefolium
E in caso di cambi di umore e voglia di piangere aggiungo dell'iperico
Quanto all'agno casto (Vitex agnus castus) esso è utile in caso di eccesso relativo di estrogeno rispetto al progesterone. Puoi fare una prova per vedere se ti aiuta. Dopo la fase luteinica, inizia ad assumere solo agno casto, alla mattina appena alzata, prima di colazione, circa 100 gocce di TM, fino alle mestruazioni. Tieni un calendario mensile prendendo nota di tutti i sintomi e osservando ogni giorno le variazioni, in modo da poter valutare sul medio termine eventuali variazioni. Lo strumento del calendario dei sintomi e degli accadimenti è fondamentale e lo userei sempre.
ciao
marco