ma la glicerina...
Moderatore: Erica Congiu
ma la glicerina...
...è buona o no? io la uso per il sedere della mia bimba ma mi hanno detto che la glicerina sembra avere effetto ammorbidente sulla pella nel momento in cui la usi ma che invece tende a seccare e per cui si continua ad usarla...una sorta di dipendenza insomma...
se qualcuno ha conoscenze in merito..
grazie!
ciao
ilaria
se qualcuno ha conoscenze in merito..
grazie!
ciao
ilaria
'e vaselina!
salve!
mi sono confusa! cio' che uso 'e vaselina e non glicerina...onestamente non so se sono la stessa cosa...adesso m'informo..e comunque non credo di essere l' unica mamma che usa un prodotto emolliente sul sederino della propria figlia, cha ha due anni e mezzo e a volte con il pannolino addosso purtroppo si arrossa!
saluti
ilaria
mi sono confusa! cio' che uso 'e vaselina e non glicerina...onestamente non so se sono la stessa cosa...adesso m'informo..e comunque non credo di essere l' unica mamma che usa un prodotto emolliente sul sederino della propria figlia, cha ha due anni e mezzo e a volte con il pannolino addosso purtroppo si arrossa!
saluti
ilaria
Re: 'e vaselina!
Non sono la stessa cosa, purtroppo sia da un punto di vista di ecologicità sia di effettivo beneficio sulla pelle, la vasellina è molto peggio perchè è un derivato del petrolio; non lo userei affatto su una bambina, in alternativa ci sono ottimi prodotti davvero eco-bio, c'è una linea Pilogen che si chiama Bio-bio Baby completa di detergenti ed emollienti (inci visibili su saicosatispalmi.com), poi Weleda fa ottimi prodotti alla calendula per bambini.risveglio ha scritto:salve!
mi sono confusa! cio' che uso 'e vaselina e non glicerina...onestamente non so se sono la stessa cosa...
Ma anche altre marche come Fitocose e Saneco, inci visibili sui loro siti.
nel frattempo...
..ho visto che il costituente unico della vaselina che io us-avo e' il petrolatum che secondo il biodizionario ha un pallino rosso. :((
Qui in Olanda hanno i prodotti della Weleda, vedro' di comprare la crema alla calendula per la piccolina, per me uso gia' una crema viso con cui mi trovo bene.
grazie delle dritte
saluti
ilaria
Qui in Olanda hanno i prodotti della Weleda, vedro' di comprare la crema alla calendula per la piccolina, per me uso gia' una crema viso con cui mi trovo bene.
grazie delle dritte
saluti
ilaria
dunque c'è scritto letteralmente:
COMPOSIZIONE 100 gr contengono: calendula off. TM: 4,4 g ( in soluzione glicerica) eccipienti q.b a 100 g
MMM.... forse è un po' troppo poco? quell'eccipienti non meglio precisato ora mi suona sospetto! e cosa vuol dire soluzione glicerica? al tatto la crema è quasi una mousse...grazie sara
COMPOSIZIONE 100 gr contengono: calendula off. TM: 4,4 g ( in soluzione glicerica) eccipienti q.b a 100 g
MMM.... forse è un po' troppo poco? quell'eccipienti non meglio precisato ora mi suona sospetto! e cosa vuol dire soluzione glicerica? al tatto la crema è quasi una mousse...grazie sara
Adesso sarebbe interessante sapere cosa sono i restanti 95,6 g. di prodotto :-).saralla ha scritto:dunque c'è scritto letteralmente:
Boiron ce l'ha questo vizietto di mascherarsi dietro descrizioni da farmacologia, anche quando i suoi prodotti sono dei semplici cosmetici, come in questo caso.
grazie laura! che nervi però!!! in effetti non mi ero mai posta il problema anche er questa crema (le altre le avevo già cestinate da quando ho iniziato a capirci qualche cosa..) fidandomi del fatto che fosse omeopatica e che a uno sguardo superficiale sembrasse di composizione semplice e affidabile...mai abbassare la guardia, insomma...grazie ciao