Oleolito gambe anziana

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gandha

Oleolito gambe anziana

Messaggio da gandha » lun giu 04, 2007 9:11 am

Stavolta l'anziana è proprio vecchietta (94!): ha problemi muscolari, di stasi venosa e varicose alle gambe: qual'è l'oleolito migliore? Lei ama molto essere massaggiata, ma rifiuta assolutamente di assumere qualsiasi rimedio per via orale!!!
Mi piacerebbe farlo con le erbe di qua (profondo Sud).
Ho già pronto l'olio di camomilla e quello di iperico. Ho fatto anche l'olio per i dolori muscolari con camomilla, rosmarino, peperoncino, zenzero (ottimo!:)), ma per lei mi sembra troppo riscaldante... Ci vorrebbe qualcosa di più "fresco" e di buon profumo... Grazie grazie

Marco Valussi
Contatta:

Re: Oleolito gambe anziana

Messaggio da Marco Valussi » lun giu 04, 2007 4:17 pm

gandha ha scritto:Stavolta l'anziana è proprio vecchietta (94!): ha problemi muscolari, di stasi venosa e varicose alle gambe: qual'è l'oleolito migliore? Lei ama molto essere massaggiata, ma rifiuta assolutamente di assumere qualsiasi rimedio per via orale!!!
Mi piacerebbe farlo con le erbe di qua (profondo Sud).
Ho già pronto l'olio di camomilla e quello di iperico. Ho fatto anche l'olio per i dolori muscolari con camomilla, rosmarino, peperoncino, zenzero (ottimo!:)), ma per lei mi sembra troppo riscaldante... Ci vorrebbe qualcosa di più "fresco" e di buon profumo... Grazie grazie
Magari mantieni camomilla e rosmarino e al posto di zenzero e peperoncino usa menta e achillea. Anche una lozione acquosa a base di ippocastano può servire per tonificare e ridurre l'edema.
ciao
marco

Rispondi