INFO su prodotti PROVENZALI e detergente CANDINET?
Moderatore: Erica Congiu
INFO su prodotti PROVENZALI e detergente CANDINET?
ciao a tutti, nell'articolo su "mondo bimbo" che stiamo preparando in questo topic viewtopic.php?t=21236&start=0
Luce ha segnalato di aggiungere anche i prodotti dei provenzali che sono "verdi".
Avrei bisogno di avere qualche info in più: se sono tutti verdi o solo alcuni, specifiche maggiori sulla loro ecologicità, quali in particolare sono utili per i bimbi, dove si trovano, ecc ecc
Appollonia invece ha sengalato il detergente candinet che ho inserito ma mi è venuto il dubbio che non sia per bimbi ma per adulti,
qualcuno mi sà chiarire questi dubbi?
Al momento mancano solo queste notizie per definire l'articolo in sospeso, se qualcuno poi leggendolo vuole contribuire con altri spunti saremo felici di leggerli
ciao ciao ele
Luce ha segnalato di aggiungere anche i prodotti dei provenzali che sono "verdi".
Avrei bisogno di avere qualche info in più: se sono tutti verdi o solo alcuni, specifiche maggiori sulla loro ecologicità, quali in particolare sono utili per i bimbi, dove si trovano, ecc ecc
Appollonia invece ha sengalato il detergente candinet che ho inserito ma mi è venuto il dubbio che non sia per bimbi ma per adulti,
qualcuno mi sà chiarire questi dubbi?
Al momento mancano solo queste notizie per definire l'articolo in sospeso, se qualcuno poi leggendolo vuole contribuire con altri spunti saremo felici di leggerli
ciao ciao ele
Cara Elle,
per esperienza diretta ti posso dire che con i Provenzali bisogna andarci con i piedi di piombo. Nell'etichetta c'è sempre scritto che sono:
- prodotti 100% vegetali
- 100 % biodegradabili
- senza coloranti
- aiutano il WWF
- non sono testati sugli animali
Però se passi l'INCI al biodizionario tra i bollini verdi trovi anche quelli gialli e pure...quelli ROSSI!
Bisogna considerare i singoli prodotti. Io ne ho provati tanti: saponette, shampoo, balsamo, olio per capelli. L'unico che ho trovato tutto verde è stato il sapone al karitè. Gli altri sono dei pacchi.
Non si meritano molta pubblicità, sencondo me...
per esperienza diretta ti posso dire che con i Provenzali bisogna andarci con i piedi di piombo. Nell'etichetta c'è sempre scritto che sono:
- prodotti 100% vegetali
- 100 % biodegradabili
- senza coloranti
- aiutano il WWF
- non sono testati sugli animali
Però se passi l'INCI al biodizionario tra i bollini verdi trovi anche quelli gialli e pure...quelli ROSSI!
Bisogna considerare i singoli prodotti. Io ne ho provati tanti: saponette, shampoo, balsamo, olio per capelli. L'unico che ho trovato tutto verde è stato il sapone al karitè. Gli altri sono dei pacchi.
Non si meritano molta pubblicità, sencondo me...
...aggiungo un'altra cosa. Sempre nella confezione c'è scritto "...la totale assenza di coloranti e di materie prime petrolchimiche rende questo sapone ideale per l'igene quotidiana di adulti, bambini e di quanti manifestano intolleranze ai comuni tensioattivi chimici."
Però il sapone contenuto in questa confezione ha 4 bollini gialli e due rossi: tutti allergeni del profumo.
Io non lo uso più
Però il sapone contenuto in questa confezione ha 4 bollini gialli e due rossi: tutti allergeni del profumo.
Io non lo uso più
Io ti posso dire che il candinet è coccamidopropil betaina acidificata a stufo con acido lattico, portata a ph 3,5 e quindi assolutamente non adatta alle pelli dei bambini.
Oltretutto, costa uno sproposito... parola di formulatrice dilettante
De I Provenzali si salva solo il sapone e qualche olio, ma non ho mai avuto l'onore di vedere tutti gli inci. Bisognerebbe valutarli uno per uno.
Oltretutto, costa uno sproposito... parola di formulatrice dilettante
De I Provenzali si salva solo il sapone e qualche olio, ma non ho mai avuto l'onore di vedere tutti gli inci. Bisognerebbe valutarli uno per uno.
Ciao, non so se posso esservi d'aiuto, ma il Sapone Corpo all'olio di mandorle dolci de I Provenzali mi sembra abbia una composizione a prova di biodizionario:
sodium plamate
sodium cocoate
aqua
parfum
glycerin
prunus amygdalud dulcis
olea europea oil
lecithin
macadamia ternifolia seed oil
butyrospermum parkii butter
citric acid
Io lo uso per le mani e a differenza di altri detergenti me le lascia morbide.
Anche l'olio di mandorle dolci di questa marca mi sembra eco, però non l'ho usato personalmente.
Ciao
sodium plamate
sodium cocoate
aqua
parfum
glycerin
prunus amygdalud dulcis
olea europea oil
lecithin
macadamia ternifolia seed oil
butyrospermum parkii butter
citric acid
Io lo uso per le mani e a differenza di altri detergenti me le lascia morbide.
Anche l'olio di mandorle dolci di questa marca mi sembra eco, però non l'ho usato personalmente.
Ciao
grazie lorenza!
io non mi intendo di chimica e sono troppo pigra per impararmi anche questa
attendo info, se mi confermate anche solo un prodotto di questa linea o più d'uno, sicuri e validi, li inserisco.
Per favore lasciatemi anche segnalato se sono ok per i bimbi, altrimenti come il detergente candinet no hanno senso di stare nella ricerca bimbi, magari in una prossima per grandi!
ele
io non mi intendo di chimica e sono troppo pigra per impararmi anche questa
attendo info, se mi confermate anche solo un prodotto di questa linea o più d'uno, sicuri e validi, li inserisco.
Per favore lasciatemi anche segnalato se sono ok per i bimbi, altrimenti come il detergente candinet no hanno senso di stare nella ricerca bimbi, magari in una prossima per grandi!
ele
-
Fabrizio Zago
Re: INFO su prodotti PROVENZALI e detergente CANDINET?
Non si capisce un tubo!
Meglio se scrivi nella tua lingua madre, sarà certamente più comprensibile.
Meglio se scrivi nella tua lingua madre, sarà certamente più comprensibile.