Granuloma????

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cricri

Granuloma????

Messaggio da cricri » gio mag 17, 2007 9:21 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'alimentazione piu' adatta per aiutare mio marito a superare, se e' possibile, un'infezione gengivale, forse un granuloma senza ricorrere agli antibiotici.

Grazie, grazie, grazie
Cricri

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Granuloma????

Messaggio da MissVanilla » ven mag 18, 2007 6:07 am

cricri ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'alimentazione piu' adatta per aiutare mio marito a superare, se e' possibile, un'infezione gengivale, forse un granuloma senza ricorrere agli antibiotici.

Grazie, grazie, grazie
Cricri
dipende da cosa è disposto a fare tuo marito.
Il mio consiglio è di mangiare più semplice possibile, ideale un periodo a base di succhi (centrifugati freschi) di frutta e verdura, o addirittura un digiuno, per dare all'organismo la possibilità di superare l'infezione con le proprie forze.
In alternativa, comunque una alimentazione molto molto ricca di nutrienti, come la vitamina C antinfiammatoria, viatmina A (betacarotene) come antiossidante e cicatrizzante dei tessuti gengivali, flavonoidi e acido folico.
Ciao!

gerardo

Messaggio da gerardo » ven mag 18, 2007 12:26 pm

L'argilla non è propriamente un alimento ma disinfiamma perciò, quando ci sono passato anch'io, tenevo quanto possibile a contatto con la parte interessata di gengiva, dell'argilla ventilata per uso interno dopo averla impastata con acqua minerale non gassata. Nel mio caso il problema era nell'arcata inferiore e questo ne facilitava il mantenimento in posizione.

cricri

Messaggio da cricri » sab mag 19, 2007 12:04 am

Grazie per i vostri preziosi consigli, li mettero' in atto.

ciao
cricri

Rispondi