Aiuto Marco!i miei capelli..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marcella

Aiuto Marco!i miei capelli..

Messaggio da marcella » mar mag 08, 2007 8:41 am

Sono diventati rossicci!Nessun dubbio il responsabile è l'o.e. di rosmarino..Ma quale?quello che ho messo nell'olio jojoba x impacco pre shampo o quello che ho messo nello shampo?o entrambi?e xk è successo?L'o.e di timo avrebbe lo stesso effetto?E come faccio a scegliere un o.e di buona qualità se sullo scatolino non c'è scritto un tubo?
Ps_effettivamete il cuoio capelluto è un po'migliorato,ma non voglio danneggiare né schiarire i capelli!

Marco Valussi
Contatta:

Re: Aiuto Marco!i miei capelli..

Messaggio da Marco Valussi » mar mag 08, 2007 1:45 pm

marcella ha scritto:Sono diventati rossicci!Nessun dubbio il responsabile è l'o.e. di rosmarino..Ma quale?quello che ho messo nell'olio jojoba x impacco pre shampo o quello che ho messo nello shampo?o entrambi?e xk è successo?L'o.e di timo avrebbe lo stesso effetto?E come faccio a scegliere un o.e di buona qualità se sullo scatolino non c'è scritto un tubo?
Ps_effettivamete il cuoio capelluto è un po'migliorato,ma non voglio danneggiare né schiarire i capelli!
Marco basito...
Non saprei che dirti, i capelli sono colorati? E se si con che tipo di tinta? Dubito che sia colpa di un olio di bassa qualità (a meno che non lo abbiano adulterato con varechina) e comunque decidere sulal qualità degli OE è molto difficile. Come misura di massima acquista solo OE che abbiano una etichetta seria, che indichi nome botanico, provenienza, tipo di estrazione, ecc.
ciao
marco

marcella

Messaggio da marcella » mar mag 08, 2007 2:00 pm

nessun tipo di tinta,avevo i capelli del loro colore naturale (castano scuro)
per il momento non sembrano nè indeboliti nè sfibrati,hanno preso però una sfumatura color prugna..

artemis

Messaggio da artemis » mar lug 03, 2007 9:57 pm

ciao scusa se mi intrometto... non è che usi l'aceto nell'ultimo risciacquo? schiarisce un po' i capelli...

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer lug 04, 2007 1:05 pm

Urca... ma sei sicura che sia colpa degli oe??? I capelli quando si scolorano , è perchè hanno subito un danno ( anche quei bei riflessi biondi che vengono alle persone dalle chiome chiare che prendono il sole , è sintomo di "disagio", perchè viene meno la melanina all' interno del capello )
Quando i capelli scuri ( che al contrario , essendo ricchi di melanina , difficilmente si schiariscono "naturalmente" ) virano verso il rosso non c' è molto da dire... Sono o bruciati ( phon , o piastre ) o sono rovinati.
Mi vien da pensare che il tuo oe sia stato tagliato con dell' alcol , però anche qui la vedo strana come cosa...
Dicci , dicci , siam tutti curiosi...

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » mer lug 04, 2007 6:19 pm

Magari è una cavolata ma in questi ultimi 4 mesi, da quando sono passata ai prodotti ecologici anche i miei capelli hanno cambiato colore.
Sono più sani e luminosi e senza punte sfibrate, ma hanno assunto dei riflessi ramati e rossicci che i miei capelli castano scuro non hanno mai avuto.
Forse è solo una coincidenza ma è davvero così.
Eppure non uso oli essenziali, al massimo risciacqui all'aceto 2 volte al mese e gel ai semi di lino 2 o 3 volte a settimana... Boh...

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer lug 04, 2007 7:42 pm

Ora che mi viene in mente avevo letto un articolo in cui si parlava del riflesso dei capelli... Nei soggetti con capelli scuri , questo appare , per un gico di rifrazione della luce , più chiaro in inverno ( castano chiaro ) e + scuro in estate ( rossiccio - nero - riflessi "bianchi" ) ...
Per me questo articolo è vero ( su di me è vero ) ... Può centrare ( marco non metterti le mani in testa e osannare :-) )

Comunque , tornando a cose + " scientifiche"...ripeto : capelli scuri che virano al rosso = capello rovinato ( magari anche perchè è semplicemente troppo lungo )

Marco... L' aceto , che tu sappia , può donare riflessi ramati??????

dolceluna

ciao

Messaggio da dolceluna » dom lug 15, 2007 1:33 pm

posso dirti...smetti di usare balsami e "pulisci" il cuoio capelluto= fallo respirare...
la cute sarà meno grassa e i capelli più ossigenati saranno meno secchi, per farla facile e breve..
Non è che hai dermatite seborroica proprio mìcome me?
Io avevo sempre forforina e usavo mille prodotti che sceglievo con molta cura...
Il dermatologo mi prescrisse uno shampoo da fare anche ogni giorno, e io lo feci tutte le sere per 3mesi, anche perchè tornavo dal lavoro che i apelli sapevano di fumo tantissimo...Alla fine di questi tre mesi i capelli erano belli...li ho lunghi, senza una doppia punta e per asciugarli mai il fon...Da quando uso spume di giorno e non la lavo via la sera, asciugo i cap.con il fon e uso shapoo non delicati come quello che usavo mi sono tornate forforina e doppiepunte...ma almeno quando esco ho i capelli più in piega (non si vede la forfora) e non è uno stress lavarli tutti i giorni..oltre che spreco d'acqua...
Questo è l'unico rimedio serio ed efficace che conosco...Ma niente balsami, giuro!!!Sembra assurdo per i capelli secchi, ma funziona davvero!!!e solo solo shampoo delicatissimissimi :)
ciao dolceluna

Rispondi