Aiuto Marco!i miei capelli..
Moderatore: Erica Congiu
Aiuto Marco!i miei capelli..
Sono diventati rossicci!Nessun dubbio il responsabile è l'o.e. di rosmarino..Ma quale?quello che ho messo nell'olio jojoba x impacco pre shampo o quello che ho messo nello shampo?o entrambi?e xk è successo?L'o.e di timo avrebbe lo stesso effetto?E come faccio a scegliere un o.e di buona qualità se sullo scatolino non c'è scritto un tubo?
Ps_effettivamete il cuoio capelluto è un po'migliorato,ma non voglio danneggiare né schiarire i capelli!
Ps_effettivamete il cuoio capelluto è un po'migliorato,ma non voglio danneggiare né schiarire i capelli!
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Aiuto Marco!i miei capelli..
Marco basito...marcella ha scritto:Sono diventati rossicci!Nessun dubbio il responsabile è l'o.e. di rosmarino..Ma quale?quello che ho messo nell'olio jojoba x impacco pre shampo o quello che ho messo nello shampo?o entrambi?e xk è successo?L'o.e di timo avrebbe lo stesso effetto?E come faccio a scegliere un o.e di buona qualità se sullo scatolino non c'è scritto un tubo?
Non saprei che dirti, i capelli sono colorati? E se si con che tipo di tinta? Dubito che sia colpa di un olio di bassa qualità (a meno che non lo abbiano adulterato con varechina) e comunque decidere sulal qualità degli OE è molto difficile. Come misura di massima acquista solo OE che abbiano una etichetta seria, che indichi nome botanico, provenienza, tipo di estrazione, ecc.
ciao
marco
Urca... ma sei sicura che sia colpa degli oe??? I capelli quando si scolorano , è perchè hanno subito un danno ( anche quei bei riflessi biondi che vengono alle persone dalle chiome chiare che prendono il sole , è sintomo di "disagio", perchè viene meno la melanina all' interno del capello )
Quando i capelli scuri ( che al contrario , essendo ricchi di melanina , difficilmente si schiariscono "naturalmente" ) virano verso il rosso non c' è molto da dire... Sono o bruciati ( phon , o piastre ) o sono rovinati.
Mi vien da pensare che il tuo oe sia stato tagliato con dell' alcol , però anche qui la vedo strana come cosa...
Dicci , dicci , siam tutti curiosi...
Quando i capelli scuri ( che al contrario , essendo ricchi di melanina , difficilmente si schiariscono "naturalmente" ) virano verso il rosso non c' è molto da dire... Sono o bruciati ( phon , o piastre ) o sono rovinati.
Mi vien da pensare che il tuo oe sia stato tagliato con dell' alcol , però anche qui la vedo strana come cosa...
Dicci , dicci , siam tutti curiosi...
- SonicWitch
Magari è una cavolata ma in questi ultimi 4 mesi, da quando sono passata ai prodotti ecologici anche i miei capelli hanno cambiato colore.
Sono più sani e luminosi e senza punte sfibrate, ma hanno assunto dei riflessi ramati e rossicci che i miei capelli castano scuro non hanno mai avuto.
Forse è solo una coincidenza ma è davvero così.
Eppure non uso oli essenziali, al massimo risciacqui all'aceto 2 volte al mese e gel ai semi di lino 2 o 3 volte a settimana... Boh...
Sono più sani e luminosi e senza punte sfibrate, ma hanno assunto dei riflessi ramati e rossicci che i miei capelli castano scuro non hanno mai avuto.
Forse è solo una coincidenza ma è davvero così.
Eppure non uso oli essenziali, al massimo risciacqui all'aceto 2 volte al mese e gel ai semi di lino 2 o 3 volte a settimana... Boh...
Ora che mi viene in mente avevo letto un articolo in cui si parlava del riflesso dei capelli... Nei soggetti con capelli scuri , questo appare , per un gico di rifrazione della luce , più chiaro in inverno ( castano chiaro ) e + scuro in estate ( rossiccio - nero - riflessi "bianchi" ) ...
Per me questo articolo è vero ( su di me è vero ) ... Può centrare ( marco non metterti le mani in testa e osannare :-) )
Comunque , tornando a cose + " scientifiche"...ripeto : capelli scuri che virano al rosso = capello rovinato ( magari anche perchè è semplicemente troppo lungo )
Marco... L' aceto , che tu sappia , può donare riflessi ramati??????
Per me questo articolo è vero ( su di me è vero ) ... Può centrare ( marco non metterti le mani in testa e osannare :-) )
Comunque , tornando a cose + " scientifiche"...ripeto : capelli scuri che virano al rosso = capello rovinato ( magari anche perchè è semplicemente troppo lungo )
Marco... L' aceto , che tu sappia , può donare riflessi ramati??????
ciao
posso dirti...smetti di usare balsami e "pulisci" il cuoio capelluto= fallo respirare...
la cute sarà meno grassa e i capelli più ossigenati saranno meno secchi, per farla facile e breve..
Non è che hai dermatite seborroica proprio mìcome me?
Io avevo sempre forforina e usavo mille prodotti che sceglievo con molta cura...
Il dermatologo mi prescrisse uno shampoo da fare anche ogni giorno, e io lo feci tutte le sere per 3mesi, anche perchè tornavo dal lavoro che i apelli sapevano di fumo tantissimo...Alla fine di questi tre mesi i capelli erano belli...li ho lunghi, senza una doppia punta e per asciugarli mai il fon...Da quando uso spume di giorno e non la lavo via la sera, asciugo i cap.con il fon e uso shapoo non delicati come quello che usavo mi sono tornate forforina e doppiepunte...ma almeno quando esco ho i capelli più in piega (non si vede la forfora) e non è uno stress lavarli tutti i giorni..oltre che spreco d'acqua...
Questo è l'unico rimedio serio ed efficace che conosco...Ma niente balsami, giuro!!!Sembra assurdo per i capelli secchi, ma funziona davvero!!!e solo solo shampoo delicatissimissimi
ciao dolceluna
la cute sarà meno grassa e i capelli più ossigenati saranno meno secchi, per farla facile e breve..
Non è che hai dermatite seborroica proprio mìcome me?
Io avevo sempre forforina e usavo mille prodotti che sceglievo con molta cura...
Il dermatologo mi prescrisse uno shampoo da fare anche ogni giorno, e io lo feci tutte le sere per 3mesi, anche perchè tornavo dal lavoro che i apelli sapevano di fumo tantissimo...Alla fine di questi tre mesi i capelli erano belli...li ho lunghi, senza una doppia punta e per asciugarli mai il fon...Da quando uso spume di giorno e non la lavo via la sera, asciugo i cap.con il fon e uso shapoo non delicati come quello che usavo mi sono tornate forforina e doppiepunte...ma almeno quando esco ho i capelli più in piega (non si vede la forfora) e non è uno stress lavarli tutti i giorni..oltre che spreco d'acqua...
Questo è l'unico rimedio serio ed efficace che conosco...Ma niente balsami, giuro!!!Sembra assurdo per i capelli secchi, ma funziona davvero!!!e solo solo shampoo delicatissimissimi
ciao dolceluna