Sono andata in erboristeria ad acquistare i semi di lino per farmi il gel per capelli: già la dotoressa è rimasta meravigliata e mi voleva proporre una linea specifica ai semi di lino...io ho glissato dicendo che volevo sperimentare...poi mi ha regalato un paio di campioncini di una maschera capillare SERES della DERBE, decantata per le sue proprietà ecc. ecc...
Ho appena finito di confrontare l'inci sul biodizionario...ORRORE! quasi tutto rosso!
Aqua VV
Cetearyl alcohol VV
Cetrimonium chloride R
Hydrogenated lanolin R
Dimethicone RR
Parfum (Non trovato)
Citric acid VV
Phenoxyethanol G
Sodium Dehydroacetate G
Thymol VV
Benzoic acid V
Limonene G
Dehydroacetic acid G
Butylphenyl methylpropional G
Hydroxycitronellal R
CI 14700/RED 4 R
CI 42090/ BLUE 1 R
CI 19140/YELLOW 5 R
Insomma non mi sembra poi tanto naturale come la ditta scrive...anzi mi sembra al pari delle miscele che si trovano nei super, o sbaglio?
Mi domando come mai visto che vengono venduti in erboristeria e prodotti da ditte che in teoria dovrebbero produrre cose assolutamente naturali?
Se qualcuno può delucidarmi in merito lo ringrazio!
Dobbiamo non fidarci neanche più delle erboristerie adesso!!!!???
Un saluto a tutti!
Crema capillare DERBE
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Cara Illy,
le tue considerazioni devono essere riprese:
Insomma non mi sembra poi tanto naturale come la ditta scrive...anzi mi sembra al pari delle miscele che si trovano nei super, o sbaglio?
Non sbagli affatto!
Mi domando come mai visto che vengono venduti in erboristeria e prodotti da ditte che in teoria dovrebbero produrre cose assolutamente naturali?
Ma il fatto che vengano venduti in erboristeria non è affatto una garanzia, come tu stessa hai potuto osservare.
Esatto, anzi, quello è il luogo dove gli ecofurbi si annidano più facilmente.
le tue considerazioni devono essere riprese:
Non sbagli affatto!
Ma il fatto che vengano venduti in erboristeria non è affatto una garanzia, come tu stessa hai potuto osservare.
Esatto, anzi, quello è il luogo dove gli ecofurbi si annidano più facilmente.