x detergere il viso..
Moderatore: Erica Congiu
x detergere il viso..
x il viso è meglio un sapone solido tradizionale (alcalino) o un detegente ph acido semplice come il candinet?
Dipende dalle correnti di pensiero (Zago, ad esempio è contrario all'uso di saponi alcalini mentre Riky è favorevole) e, più importante, da come reagisce la tua pelle. Io per esempio non posso più fare a meno di un buon sapone di marsiglia sia per il viso che per il corpo. La mia pelle si trova benissimo e il viso è rinato, luminoso e fresco. Sulle modalità sono state fatte innumerevoli discussioni, anche recentemente. Ti riassumo brevemente la mia prassi: la sera pulizia con un latte grasso (io uso Weleda alla calendula) e poi lavaggio con sapone di marsiglia, poi gel di aloe e se occorre un fluido leggero. La mattina, lavaggio con solo sapone, poi gel all'aloe e crema giorno.
Spero di esserti stata utile. In linea generale, ti posso consigliare di provare finché non trovi cosa ti fa stare meglio.
Spero di esserti stata utile. In linea generale, ti posso consigliare di provare finché non trovi cosa ti fa stare meglio.
Grazie Carla,sei stata gentilissima!!Ti spiego la mia situazione,magari potresti consigliarmi..È da oltre un mese che uso saponi solidi vegetali(lush,vea,marsiglia..)e mi trovavo bene,ma ora da qualche giorno sto usando acnidazil crema..La pelle è un po'a squame,ma credo sia dovuto alla crema xk prima era impura ma morbidissima.Ho usato solo una sera candinet x il viso pensando di far bene e la mattina mi sono ritrovata invece un brufoletto infiammato.Colpa del candinet suppongo,xk la sera prima era quasi secco..Non tollero nulla sul viso oltre al sapone e all'acqua delle terme,che pulisce e sgrassa alla grande,ma avevo comprato il candinet pensando di far un favore alla mia pelle,invece.. :-(