periodico di bioedilizia

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
guangtou

periodico di bioedilizia

Messaggio da guangtou » gio apr 12, 2007 8:53 pm

Ciao a tutti.
Ho trovato da un mio cliente un bimensile che si chiama "CASA NATURALE" edito da ELI (edizioni living international) e che tratta argomenti correlati al mondo della bioedilizia e del vivere ecologico. Parla poco di case prefabbricate in legno ma tratta diversi argomenti correlati interessanti. Spero che si trovi in edicola: non lo so ancora. Il numero di questo bimestre parla fra l'altro delle certificazioni di casa clima ossia casa certificata e riporta un'intervista anche a Beppe Grillo che urla a tutta l'italia da un po' di tempo che si possono fare case a risparmio energetico. Si parla poi di isolanti bio, di tetti intelligenti, di risparmio energetico ed altro ancora. Non male! meno male che anche da noi si può leggere qualcosa..........
Fatemi sapere i vostri giudizi.

sebastiano

Re: periodico di bioedilizia

Messaggio da sebastiano » gio apr 12, 2007 9:07 pm

guangtou ha scritto:Ciao a tutti.
Ho trovato da un mio cliente un bimensile che si chiama "CASA NATURALE" edito da ELI (edizioni living international) e che tratta argomenti correlati al mondo della bioedilizia e del vivere ecologico. Parla poco di case prefabbricate in legno ma tratta diversi argomenti correlati interessanti. Spero che si trovi in edicola: non lo so ancora. Il numero di questo bimestre parla fra l'altro delle certificazioni di casa clima ossia casa certificata e riporta un'intervista anche a Beppe Grillo che urla a tutta l'italia da un po' di tempo che si possono fare case a risparmio energetico. Si parla poi di isolanti bio, di tetti intelligenti, di risparmio energetico ed altro ancora. Non male! meno male che anche da noi si può leggere qualcosa..........
Fatemi sapere i vostri giudizi.
L'ho acquistato in edicola il mese scorso! Personalmente preferisco le edizioni Di Baio.
Ciao Simone

guangtou

Messaggio da guangtou » gio apr 12, 2007 9:11 pm

sebastiano ha scritto:l'ho acquistato in edicola il mese scorso! Personalmente preferisco le edizioni Di Baio.
Ciao Simone
Io le edizioni Di Baio le ho trovate ricche solo di pubblicità!
Ciao a tutti!!!

sebastiano

Messaggio da sebastiano » gio apr 12, 2007 9:22 pm

guangtou ha scritto:
sebastiano ha scritto:l'ho acquistato in edicola il mese scorso! Personalmente preferisco le edizioni Di Baio.
Ciao Simone
Io le edizioni Di Baio le ho trovate ricche solo di pubblicità!
Ciao a tutti!!!
Hai letto l'articolo sulle caratteristiche richieste per ottenere una casa clima?
A me pare abbiano un po' improvvisato! O forse Wolf mi ha venduto una casa che non è casa clima!

guangtou

Messaggio da guangtou » gio apr 12, 2007 9:39 pm

sebastiano ha scritto:Hai letto l'articolo sulle caratteristiche richieste per ottenere una casa clima?
A me pare abbiano un po' improvvisato! O forse Wolf mi ha venduto una casa che non è casa clima!
Si, l'ho letto e non so cosa dire. Però non so nemmeno cosa ti abbia venduto Wolf, nel senso che dipende da cosa hai scelto se la casa è clima o no. I paletti che mettono per la certificazione comunque mi paiono più casa bio oltre che clima. Boh! Chiederemo a Wolf!
Ciao.

guangtou

Messaggio da guangtou » sab apr 14, 2007 9:26 pm

Seba, mi sa che hai ragione!
In effetti il certificato casa clima non dipende da come è costruita la casa: può essere anche di......pongo. Dipende solo da cosa consuma.
Ciao!!!

Rispondi