Buongiorno,
da quando mi sono ammalata ho iniziato a guardare meglio tutto cio che mangio e uso per l'igene personale.
Per quanto riguarda gli ingredienti di creme, saponi liquidi, ecc ho iniziato a consultare il BIODIZIONARIO.
Però vorrei capire meglio cosa sono gli ingredienti: a che famiglia appartengono (naturalii, composti chimici, tossici) perchè quelli rossi famnno male, che danni creano al corpo.
I teonsattivi cosa sono e come nascono e così tutti gli altri insomma vorrei capire meglio.
Non sono una chimica e sono piuttosto ingnorante.
in internet ci sono altri siti che spiegano queste cose?
Quali libri posso consultare?
Grazie per il vostro aiuto.
Monny
capire megli ingredienti cosmetici
Moderatore: Erica Congiu
dai un'occhiata a questo sito da consigli validissimi e spiega anche cosa sono i tensioattivi http://biodetersivi.altervista.org/
capire meglio gli ingradienti
grazie 1000 Sansone guarderò con grande attenzione il sito che mi hai segnalato
Ciao
Ciao
-
Fabrizio Zago
Cara monny06,
il biodizionario (cara creatura) contiene oltre 6000 sostanze. A farlo mi ci sono volute un numero impressionante di nottate e di litigi domestici. Se dovessi motivare ogni sostanza come chiedi tu non mi basterebbe una vita e quindi non pui fare altro che fidarti del mio punto di vista come ho scritto in apertura del biodizionari ostesso.
Un'altra cosa che puoi fare è di leggerti gli interventi di questo forum e vedrai che molte risposte le puoi trovare senza tanti problemi. Più di questo, francamente non riesco a fare. Sono alle prese con la nuova versione del biodizionario e mi mancano ancora un 2000 soatanze ed alla fine supereranno le 7000.
il biodizionario (cara creatura) contiene oltre 6000 sostanze. A farlo mi ci sono volute un numero impressionante di nottate e di litigi domestici. Se dovessi motivare ogni sostanza come chiedi tu non mi basterebbe una vita e quindi non pui fare altro che fidarti del mio punto di vista come ho scritto in apertura del biodizionari ostesso.
Un'altra cosa che puoi fare è di leggerti gli interventi di questo forum e vedrai che molte risposte le puoi trovare senza tanti problemi. Più di questo, francamente non riesco a fare. Sono alle prese con la nuova versione del biodizionario e mi mancano ancora un 2000 soatanze ed alla fine supereranno le 7000.
CAPIRE MEGLIO GLI INGREDIENTI
Grazie Fabrizio,
e grazie per il biodizionario e per il grnade lavoro.
Capire e sapere aiuta a rispondere a chi in buono o cattiva fede pensa che ciò che vende e buono e non nocivo.
Grazie e ciao
Monica
e grazie per il biodizionario e per il grnade lavoro.
Capire e sapere aiuta a rispondere a chi in buono o cattiva fede pensa che ciò che vende e buono e non nocivo.
Grazie e ciao
Monica