Resoconto di 1 anno da veg*

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
risveglio

Resoconto di 1 anno da veg*

Messaggio da risveglio » ven mar 16, 2007 2:21 pm

Eh sì ormai è quasi un anno che ho smesso con carne & pesce. Il tempo vola!
é stato difficile? forse qualche giorno sì...non che mi manchi il gusto della carne e del pesce (che a me -sorry- sono sempre piaciuti) ma la praticità!!!...non posso negare che a vv cucinare e per me e per il mio compagno mi pesa un pochino, e che se sono stanca mi è difficile pensare a qualcosa di buono e veloce da preparare...MA quando poi vedo immagini come queste http://blog.libero.it/MACELLI/1679404.html
penso "come ho fatto a non vedere per tutti questi anni"?????? Come si fa a nascondersi dietro la scusa dell' uomo onnivoro bla bla bla e continuare a mangiare carne...?quello che mi sorprende è che si potrebbe dare anche una sola motivazione per smettere di mangiare carne: gli animali hanno un cuore, amano, soffrono,patiscono....e chi siamo noi, così arroganti ,così egoisti, da decidere che loro DEVONO morire per noi, perchè così è sempre stato...
Le persone vicino a me, famiglia e amici, hanno accettato la scelta pur non capendola completamente, purtroppo a tuttoggi mi guardano con l' occhio un po' avvilito pensando che deep down mi senta molto triste e depressa...e sapete qual è la cosa bella invece? Che ogni volta che penso alla mia nuova vita da veg*, mi sento serena.
Buon weekend a tutti!
Ilaria

babuska

Messaggio da babuska » ven mar 16, 2007 4:55 pm

Cara Ilaria,
è bellissimo ciò che scrivi e in parte anche sovrapponibile alla mia esperienza: sai, da un paio di settimane ho iniziato una specie id sciopero della spesa, per cui mi rifiuto categoricamente di comprare o cucinare carne, uova e latticini, anche perché, a parte il doppio sbattimento di cucinare cose diverse, mi riempiva di tristezza e mi faceva anche sentire molto sola. Dopo qualche protesta iniziale lui (my husband) comincia a rassegnarsi... per il momento non si sbilancia troppo in complimenti, ma finisce sempre tutto quello che trova nel piatto!!!
Un abbraccio

Rispondi