Ancora una volta una domanda...perchè continua a sfuggirmi il concetto.
Secondo Ehret il grano/le farine/i suoi derivati sono assolutament da evitare per i motivi che tutti sappiamo. (Qualcuno qui ha pure aggiunto che è noto che polverizzare gli alimenti va assolutamente evitato).
BENE....ma come mai il succo di Wheatgrass (sarebbe il Vs. grano, no?) sembra una cosa sacra per certi (Anne Wigmore ed altri)......e poi....come mai i crudisti fanno tanta roba (tipo pizza e crackers) con il sprouted wheat (che sarebbe il grano germogliato, no???).
E mai possibile che la pianta in un certo stato è velenosa ed in un altro sembra di includere tutte le virtù???
Voi pensate che i germogli di grano siano un buon alimento a 100%??
X ARNOLD EHRET & CO: GERMOGLI DI GRANO = SPROUTED WHEAT?
grano, avena ecc...
ho provat di recente ad ammollare dell'avena integrale e del kamut, dopo circa un giorno i chicchi sono già abbastanza teneri e masticabili, ieri sera mi sono mangiato 4 cucchiaiate di avena ammollat che aveva anche un buon sapore... Non sò però se è digeribile, per adesso non accuso nessun problema ma penso che ci sia un tempo minimo per dar tempo ai chicchi di trasformare la composizione . avevo anche letto da qualche parte di una bevanda ottenuta con la fermentazione di chicchi di kamut ma non so altro e vorrei chiedere se qualcuno è al corrente...
ciao
ciao