Secondo voi questo fluido...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Hanna Glavari

Secondo voi questo fluido...

Messaggio da Hanna Glavari » ven feb 23, 2007 4:36 pm

Secondo voi questo "fluido" (ma al tatto non è mica tanto fluido…) può avere qualche effetto antietà? (Ammesso che si possa avere un tale effetto REALE con un prodotto cosmetico…)
L'inci è tutto verde a parte glycine soya e sodium hyaluronate (che mi sa che ce n'è pochissimo, vista la posizione nell'inci):

aqua
glycerin
vitis vinifera
glycine soya
alcohol
cera flava
glyceryl stearate citrate
sorbitan stearate
simmondisa chinensis
butyrospermum parkii
hippophae rhamnoides
bambusa arcundinacea
jasminum sambac
pyrus cydonia
xanathan gum
parfum (from natural essential oils)
sucrose cocoate
sodium lactate
sodium hyaluronate
tocopherol

L'uso consigliato del prodotto è come siero da usare sotto la crema viso abituale. Io però lo uso la sera da solo, poche gocce, xché mi risulta molto "ricco" e i primi momenti sulla pelle dà una sensazione tipo cera spalmata…
Da quanto c'è scritto sulla scatola il prodotto dovrebbe: mantenere l'idratazione della pelle, dare elasticità e compattezza, eliminare segnetti prodotti da disidratazione, aiutare l'autorigenerazione della pelle e proteggerla dai radicali liberi. Sarà vero?

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven feb 23, 2007 4:58 pm

Dal basso della mia ignoranza riconosco alcuni ingredienti nutrienti tipo l'olio di jojoba e il burro di karitè (ricchi di vitamine, F ed altre, oltre ad essere nutrienti) xciò credo che l'effetto antietà può esserci, se di antietà si può parlare x un cosmetico, ovvio!

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven feb 23, 2007 7:18 pm

Volendo analizzare il "razionale" degli "attivi" anti-age:
- vitis vinifera antiossidante per via delle proantocianidine
- glycine soya emolliente e può contenere isoflavoni che favoriscono la formazione di collagene
- simmondia chinensis olio di jojoba emolliente
- butyrospermum parkii burro di karitè emolliente e ricco in insaponificabili
- hippophae rhamnoides olivello spinoso che contiene acidi grassi essenziali e carotenoidi antiossidanti
- bambusa arundinacea forse per attività che mima gli estrogeni
- jasminum sambac non lo so proprio
pyrus cydonia ,sucrose cocoate , sodium lactate , sodium hyaluronate usati come umettanti.

Notare che la glicerina è al secondo posto quindi augurandoci che sia al massimo al 5% tutto quello che segue è in quantità inferiori il che non significa sia un male, con tutti i limiti di un cosmetico un aiuto sulla prevenzione delle rughe lo da.

Rispondi