GLI ANGSTROMS un motivo in più.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Divina

GLI ANGSTROMS un motivo in più.....

Messaggio da Divina » ven feb 23, 2007 2:35 pm

Lo scienziato francese Andrè Simoneton ha studiato gli Angstroms (lunghezze d'onda che esprimono le radiazioni dei cibi) degli alimenti scoprendo così l'azione energetica degli alimenti sull'organismo umano e le radiazioni in essi contenuti per aumentare l'energia vitale umana.

Lo scienziato scoprì che un corpo sano emette delle radiazioni di 6500 Angstroms di conseguenza per conservarsi in uno stato di buona salute occorre mantenere costante tale livello di vibrazioni.

Egli definì:

ALIMENTI SUPERIORI radiazioni che vanno dagli 6.500 a 10.000 angstroms la frutta fresca, matura e non cotta, verdure crude, frutta oleosa (noci mandorle ecc....)

ALIMENTI INFERIORI con radiazioni inferiori a 3.000 Angstroms, carne, salumi, formaggi, latte bollito, uova non fresche, pane bianco, marmellate, cioccolato

ALIMENTI MORTI i cibi conservati, margarine, pasticcerie industriali, alcool, liquori, zucchero bianco e anche grezzo.

Alla luce di queste scoperte devo dire che la mia alimentazione vegan è in sintonia con il pensiero dello scienziato, devo solo vincere un pò di pigrizia e mangiare più verdure crude ... gli angstroms sono un motivo in più per vincere questa pigrizia. a voi la parola cordialmente Divina

albufo

Messaggio da albufo » ven feb 23, 2007 4:55 pm

Io non conosco questo autore nè l'argomento di cui parli, però so che l'Angstrom è un'unità di misura di lunghezza (pari a 1/10.000.000 millimetri): forse ciò di cui tu parli è la radiazioe emessa dagli alimenti (un pò come se si trattasse dell'aura umana) ?

Bè, se devo relazionarmi alla classificazione che hai riportato, mi vedo andare abbastanza bene, con alcune piccole incursioni nel gruppo degli alimenti inferiori e altre (vedi soprattutto verdure conservate) che mi penalizzano un pochino .... vedrò di darmi da fare.

Ah, dimenticavo: grazie!

Daniele

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven feb 23, 2007 5:03 pm

Fatevi un giro nel Forum dell'alimentazione crudista, troverete un sacco di idee carine x incrementare il consumo di verdura e frutta crude!!

Divina

Messaggio da Divina » ven feb 23, 2007 7:00 pm

Ciao albufo, non sono una esperta in materia il mio era un suggerimento di riflessione ...posso dirti che il tipo è molto conosciuto e ha scritto diversi libri...il mio pensiero è che ogni alimento contiene energia più o meno vitali sta a noi di incominciare a ragionare oltre che in termini di proteine, carboidrati,ecc. anche di energia e vitalità perchè anche se noi , seguiamo una alimentazione equilibrata dal punto di vista qualitativo e calorico essa non è sufficiente per fornire uno sviluppo normale e sano ...gli alimenti devono possedere delle "vibrazioni energetiche ,vitali" insomma come dicono gli orientali devono essere ricche di prana e di qi .
Grazie azahar751 per l'interessamento.. ogni tanto vado nel sito dell'alimentazione crudista a rubare idee e suggerimenti, ora ci andrò più spesso. Amo infinitamente gli animali ma da quando sono diventata vegan mi sento addosso una maggiore responsabilità nei confronti della società in cui vivo e della mia salute (già sto benissimo) che deve diventare per me sempre di più una bandiera da sventolare con orgoglio. Cordialmente Divina

gerardo

Messaggio da gerardo » dom feb 25, 2007 3:56 pm

In Italia un riferimentoper la radioestesia alimentare è il dott. Gabriele Muratori, autore di un libro sull'argomento, MacroEdizioni.

Divina

Messaggio da Divina » dom feb 25, 2007 5:06 pm

gerardo ha scritto:In Italia un riferimentoper la radioestesia alimentare è il dott. Gabriele Muratori, autore di un libro sull'argomento, MacroEdizioni.
Grazie gerardo il tipo mi era sfuggito...interessante cercherò di approfondire l'argomento... in sintesi il pensiero del nostro amico è che la radioestesia è la scienza che studia i rapporti esistenti fra corpo umano, quindi le sue affezioni, e la natura, attraverso l'analisi delle lunghezze d'onda vibratorie presenti in qualsiasi essere od oggetto nell'universo. Le malattie, le disfunzioni ed i disturbi psichici hanno una certa frequenza vibratoria che può essere riportata alla normalità da un'altra frequenza vibratoria, che può derivare da sostanze ALIMENTARI, musiche, colori, oggetti naturali ....

Per chi fosse interessato all'argomento aggiungo informazioni importanti :

ALIMENTI SUPERIORI, con vibrazioni sopra i 6500 A:
- tutta la frutta fresca ben matura e relativi succhi (fatti in casa e subito ingeriti),
- quasi tutti gli ortaggi ed i legumi crudi o cotti con temperatura non superiore ai 70 gradi. Il grano, i farinacei, la farina ed il pane integrale; i dolci fatti in casa,
- tutta la frutta oleaginosa ed i loro oli essenziali, le olive, le mandorle, i pinoli, le noci, i semi di girasole, le nocciole, la noce di
cocco e la soia ecc---

Qualcuno però per favore mi aiuti a capire che cosa vuol dire cotti con una temperatura non superiore ai 70 gradi....Cordialmente Divina

Rispondi