ionizzatore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ardekore

ionizzatore

Messaggio da ardekore » mar gen 30, 2007 10:32 pm

Salve a tutti ho intenzione di comprare uno ionizzatore.Ne vorrei uno buono,pensavo ad uno della de longhi che come marca è rinomata.Sapete di marche "leader" in questo campo?

gianluca
Controllo antispam: diciotto

marca ionizzatore

Messaggio da gianluca » mer gen 31, 2007 7:18 pm

Vedi Elanra Mark.

ardekore

Messaggio da ardekore » mer gen 31, 2007 8:35 pm

Grazie gianluca,è molto interessante questo prodotto che mi consigli.Di questo FIL3MED sai niente? --> http://www.progettoscudo.it/ARIA01.htm

Vicky** 84

Messaggio da Vicky** 84 » gio feb 01, 2007 6:18 pm

scusate, non trovo niente nel search..
avete voglia di spiegarmi a cosa serve uno ionizzatore ?

ardekore

Messaggio da ardekore » gio feb 01, 2007 7:35 pm

silvy

Re: ionizzatore

Messaggio da silvy » ven feb 02, 2007 7:49 am

ardekore ha scritto:Salve a tutti ho intenzione di comprare uno ionizzatore.Ne vorrei uno buono,pensavo ad uno della de longhi che come marca è rinomata.Sapete di marche "leader" in questo campo?
Ciao ardekore, io ho lo ionizzatore della de longhi, ti assicuro che è perfetto, se devi comprarne uno, te lo consiglio.

ardekore

Messaggio da ardekore » ven feb 02, 2007 9:48 am

Ciao silvy,ma tu che modello hai?e quanti baiocchi lo hai pagato?

silvy

Messaggio da silvy » ven feb 02, 2007 10:27 am

Ho lo ionizzatore deumidificatore "Tasciugo Ariadry ligt" De Longhi, l'ho acquistato un anno fa e l'ho pagato, se non ricordo male, intorno alle 240€, forse un po' caro ma ti assicuro che ne vale la pena.

ardekore

Messaggio da ardekore » ven feb 02, 2007 4:01 pm

il tuo modello,silvy,fa anche da deumidificatore e quindi i 240 pleuri ci possono stare tranquillamente tutti.però io ho già deciso,ha vinto lui --> http://www.supersalute.com/shop/dettview.php?id=42 certo 420 rupie sono una pugnalata al cuore però,spendi una volta e spendi bene.

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven feb 02, 2007 4:33 pm

ardekore ha scritto:....ha vinto lui --> http://www.supersalute.com/shop/dettview.php?id=42 .....
Ma lo userai solo in macchina?
Perchè mi sembra molto sottodimensionato e per piccole cubature, penso che in un normale ambiente casalingo non riesca a ionizzare niente.
Personalmente penso che questi ionizzatori "domestici" siano del tutto inutili, tutt'al più riescono ad abbattere un po' di polvere; molto più probabile che si mettano a produrre ozono.

ardekore

Messaggio da ardekore » ven feb 02, 2007 5:16 pm

io lo voglio mettere nella mia camera,non voglio "ionizzare" una casa intera.e come ci sono stati buoni risultati sui guidatori immagino che in una camera da letto,chiusa e non troppo grande,magari messo vicino al letto mentre si dorme,cmq i risultati possano essere solo di poco inferiori.quello da 600 leuri o vado a fare le rapine o è difficile che riesca ad acquistarlo,cmq costa così tanto perchè ha 144 regolazioni.ma io poi,co stè 144 regolazioni,che il giorno non ho neanche il tempo di leggere il giornale,me dite dove lo troverei il tempo di usarle tutte e 144???io sono un original fans del dott.Pecchiai,e lui dice che sono molto utili ionizzatori,apparecchi come il KONTAK per riequilibrare il nostro equilibrio corrotto,purtroppo,da tutti questi campi magnetici di tv,cell,pc etc etc

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven feb 02, 2007 7:35 pm

ardekore ha scritto:io lo voglio mettere nella mia camera,non voglio "ionizzare" una casa intera......
In genere su ogni ionizzatore è dichiarato per quale cubatura è dimensionato; se è sottodimensionato non è efficace e se te lo posizioni vicino o ti ci attacchi con il naso :-) ci guadagni solo un mal di testa.
Poi fai tu.

ardekore

Messaggio da ardekore » ven feb 02, 2007 7:47 pm

e allora vedo se anche quello portatile riesce a "coprire" una stanza non troppo grande come la mia camera.grazie della dritta laura.ciao

ardekore

Messaggio da ardekore » sab feb 03, 2007 8:49 pm

La ionizzazione negativa dell'aria e le sue varie applicazioni

"quando, per effetto dei raggi ultravioletti e dello scontro con una particella cosmica, un atomo o una molecola perde uno o più elettroni, compare una carica positiva e si ha uno ione positivo. Mentre la cattura da parte di un atomo o di una molecola di uno o più elettroni supplementari provoca la formazione di uno ione negativo. E gli atomi di ossigeno possono catturare facilmente due elettroni liberi diventando ioni di ossigeno negativi che i polmoni assorbono particolarmente bene."

"Poiché è legata alla purezza dell'aria e alle condizioni meteorologiche la ionizzazione atmosferica è diversa da stagione a stagione. Ora, in seguito ai lavori di numerosi ricercatori, e in particolare di fisici e biologi sovietici quali Sokolf, Vassiliev, Mink e soprattutto Cijevsky, si è visto che la salubrità dell'aria, e quindi di un dato clima, dipende in gran parte dal tasso di ioni negativi in essa presenti, che esercitano un'azione stimolante sui vari organi dando luogo ad euforia. Invece gli ioni positivi sono nettamente sfavorevoli. Ecco perché prima di un temporale, quando la percentuale di ioni positivi è alta, molte persone, per il resto normali, avvertono un particolare nervosismo e un certo grado di malessere, e quelle che soffrono di angina pectoris, i tubercolotici, gli asmatici vedono aggravarsi i loro disturbi"

"L'accumulo sopra le città, e a maggior ragione sopra vasti agglomerati industriali, di fumi e di gas inquinanti provoca una diminuzione degli ioni negativi e un aumento di quelli positivi. Gli ioni negativi attirano i fumi e le polveri, che si raccolgono intorno ad essi neutralizzandoli e impedendo così la penetrazione dei raggi ultravioletti che - come abbiamo detto - sono produttori di ioni. Inoltre gli ioni negativi distruggono i vari prodotti della combustione.

Infine, secondo Cijevsky e gli americani Iaglou, Winsor e Beckett, la sensazione di malessere, l'astenia, la cefalea che avvertono dopo qualche tempo le persone che occupano una stanza non costantemente aerata, derivano non -come si pensava- dalla carenza di ossigeno, ma essenzialmente da un aumento degli ioni positivi e corrispondentemente da una diminuzione degli ioni negativi."

"Ecco, a titolo di documentazione, le percentuali di ioni negativi per Cm cubi in luoghi diversi:
Dopo un temporale circa 2000 ioni/cm cubi
In montagna circa 1500 ioni/cm cubi
In campagna circa 750 ioni/cm cubi
In una città piccola circa 250 ioni/cm cubi
In una grande città inquinata circa 50 ioni/cm cubi
Dentro un'automobile meno di 10 ioni/cm cubi"

"Secondo molti fisiologici la quasi totale assenza di ioni negativi spiega il comportamento patologico di certi automobilisti: forte aggressività, da cui alterazione della volontà, abnorme affaticamento psichico, riduzione dell'acutezza visiva, ottundimento dei riflessi, diminuzione della vitalità, sensazione di malessere generale.

Come abbiamo già detto, gli ioni negativi esercitano un'azione stimolante sui vari organi dando luogo ad euforia e accrescono la capacità di difesa dell'organismo contro i virus e i batteri.

Questo triplo effetto è dovuto ai seguenti processi:
1° - La ionizzazione negativa migliora l'ossigenazione del sangue.
Infatti poiché si ionizzano molto più facilmente degli altri componenti dell'aria, gli atomi di ossigeno acquistano una maggiore capacità di penetrazione. Per cui migliora l'ossigenazione generale dell'organismo, e in particolare quella del cervello; donde l'accresciuta attività di quest'organo.

2°- L'aumentata permeabilità delle pareti delle cellule polmonari accelera l'eliminazione delle tossine.
Ma gli ioni negativi regolarizzano anche le funzioni dei sistemi nervosi (centrale e vegetativo) e del sistema endocrino (surreni, ipofisi, tiroide, gonadi ecc.). E le conseguenze di questa azione sono considerevoli perché interessano la maggior parte delle alterazioni organiche e psichiche, che sul piano generale sono il sonno, la cefalea e il nervosismo, e sul piano medico l'asma, l'ipertensione arteriosa, alcune forme allergiche e determinate nevrosi.

Gli ioni negativi proteggono l'organismo dalle polveri e dai batteri grazie a tre meccanismi:
- promovendo l'attività delle ciglia vibratili degli epiteli delle prime vie respiratorie e dei bronchi, che fungono da filtro naturale;
- agendo direttamente sui virus e sui batteri, dei quali inibiscono lo sviluppo in colonie e dei quali ostacolano la penetrazione attraverso le pareti cellulari;
- agendo sul sistema immunitario."

"Questi dati di fatto hanno indotto alcuni terapeuti a ricorrere alla ionizzazione dell'aria, e in particolare all'inalazione di ioni negativi, nel trattamento di alcune malattie, quali l'ipertensione, l'asma, le bronchiti croniche, le sinusiti, il raffreddore da fieno e altre forme allergiche, l'angina pectoris e l'infarto del miocardio; e hanno ottenuto sensibili miglioramenti."

"Gli ioni negativi esercitano anche un'azione sedativa e, come ha dimostrato l'americano Kornbluch, fanno scomparire il dolore nella maggior parte degli ustionati, anche gravi, e negli operati di fresco.

Per quanto riguarda più da vicino l'argomento da noi trattato, la ionizzazione negativa dell'aria, poiché migliora l'ossigenazione, accelera i processi mentali e di conseguenza favorisce l'esercizio della volontà, rafforza la memoria, grazie al riequilibramento metabolico aumenta in notevole misura la velocità dei riflessi e previene ed elimina l'irritabilità

Infine la ionizzazione negativa favorisce l'insorgenza del sonno e lo rende più profondo, cosa che spesso permette di diminuirne la durata. Nell'insonnia i risultati generalmente si ottengono già nella prima settimana di trattamento e qualche volta già a partire dalla prima notte. In generale la ionizzazione negativa attenua i disturbi nel 50-60% degli insonni."

"Non si lamentano effetti secondari perché lo ionizzatore restituisce all'atmosfera le qualità naturali di cui l'inquinamento l' ha privata o le conferisce qualità che si riscontrano solo in luoghi privilegiati.

Pertanto l'aria ionizzata è un ausilio naturale che permette di salvaguardare l'efficacia del lavoro mentale nel corso dell'intera giornata, e che è in grado di rendere la volontà più forte e la memoria più sicura e più tenace.

Rispondi