buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho comprato i bastoncini di vaniglia, ma non so come usarli. grufolando in qualche ricettario ho trovato solo ricette in cui si devono cuocere (ovviamente), si dice di usare i semi interni e mettere il tutto in forno.
ho provato a taggiuzzare un pezzetto, ma o ne ho messa troppo poca o non ho fatto giusto perchè non si sentiva per nulla il sapore di vaniglia.
quella in polvere costa troppo...
grazie per qualsiasi consiglio
Elena
vaniglia
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: vaniglia
devi aprire il baccello per il lungo e "grattare" via la polpa nera. Ce ne vorrà un bel po' perchè si senta, ecco perchè la polvere costa così tanto!zia dada ha scritto:buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho comprato i bastoncini di vaniglia, ma non so come usarli. grufolando in qualche ricettario ho trovato solo ricette in cui si devono cuocere (ovviamente), si dice di usare i semi interni e mettere il tutto in forno.
ho provato a taggiuzzare un pezzetto, ma o ne ho messa troppo poca o non ho fatto giusto perchè non si sentiva per nulla il sapore di vaniglia.
quella in polvere costa troppo...
grazie per qualsiasi consiglio
Elena
Re: vaniglia
grazie, probabilmente per il rapporto quantità/prezzo, a questo punto conviene la polvere!
ciao
ciao