Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
Bettalamatta
Messaggio
da Bettalamatta » ven gen 26, 2007 4:31 pm
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi un metodo (bio, possibilmente) per disincrostare un pentolino di metallo? (perdonatemi, non so se sia alluminio o acciaio... non ci capisco molto)
Ci è rimasto appiccicato del cioccolato al latte (tipo ciobar) che si è bruciacchiato e non viene più via: sono due giorni che gratto come una matta e i risultati sono praticamente nulli...
Glielo dico sempre io, al mio ragazzo, di diventare vegano e finirla con 'sto latte, che è pure difficile da lavare, ma quello non m ascolta!!

-
miele_paz
Messaggio
da miele_paz » ven gen 26, 2007 5:47 pm
prova con l'aceto.
io lo utilzzo spesso per le pulizie, ad esempio per il forno è favoloso.
prova
-
Elle
Messaggio
da Elle » ven gen 26, 2007 6:34 pm
anche io propendo per l'aceto, lo metterei puro e in quantità da coprire bene il fondo, e lascerei agire anche per ore, vedi un pò cosa salta fuori...
attendiamo news del salvataggio del pentolino!
ciao ciao ele
-
saralla
Messaggio
da saralla » ven gen 26, 2007 7:15 pm
ciao,
io invece ti passo l'intramontabile ricetta della nonna: bisogna mettere un bel po' di bicarbonato e acqua che arrivi bene fino all'incrostazione, poi fai bollire per un qurto d'ora, fai raffreddare e poi gratti bene con la spugnetta di metallo. E' super collaudato e funziona!! sara
-
akemichan
Messaggio
da akemichan » ven gen 26, 2007 8:17 pm
Anch'io consiglio l'aceto...ha convinto quella super scettica di mia mamma!
-
miriam73
Messaggio
da miriam73 » lun gen 29, 2007 12:41 pm
Ciao.
Anch'io,per disincrostare pentole e padelle,uso il metodo di Saralla:faccio bollire nel pentolino da pulire un cucchiaio di bicarbonato e acqua.Quando si forma la schiuma,spegni e lascia riposare un pò.Vedrai che sarà molto facile disincrostare il pentolino!
E' molto efficace,economico e non fatichi.