Lievito di birra

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
akemichan

Lievito di birra

Messaggio da akemichan » gio nov 25, 2004 5:37 pm

Ciao a tutti,
ho appena comprato del lievito di birra in pastiglie ma una volta a casa ho scoperto che sull'etichetta non viene indicata la quantità da assumere quotidianamente...Qualcuno può aiutarmi?Grazie.

galadriel

Messaggio da galadriel » gio nov 25, 2004 9:29 pm

Io di solito assumo 10 pastiglie al giorno..almeno questo è il consiglio di assunzione scritto nella mia boccetta...

Silvia

Messaggio da Silvia » sab nov 27, 2004 12:20 pm

Penso che sia più naturale consumare il lievito come alimento, e poi è buono su tutto.
Cmq posso aiutarti: quando in un negozio di erboristeria un giorno la negoziante ha cercato di vendermi il lievito in pastiglie oltre a quello in scaglie mi ha detto di assumerne 4 dopo i pasti.
Ciao
:-)

akemichan

Messaggio da akemichan » lun nov 29, 2004 3:31 pm

Silvia ha scritto:Penso che sia più naturale consumare il lievito come alimento, e poi è buono su tutto.
Cmq posso aiutarti: quando in un negozio di erboristeria un giorno la negoziante ha cercato di vendermi il lievito in pastiglie oltre a quello in scaglie mi ha detto di assumerne 4 dopo i pasti.
Ciao
:-)
Non sapevo nemmeno che esistesse in scaglie, a parte i classici in bustine che vendono in farmacia...Grazie comunque delle risposte! :)

Silvia

Messaggio da Silvia » lun nov 29, 2004 5:06 pm

Se lo vuoi provare si tratta di lievito di birra in polvere o scaglie, si può mettere sulla pasta, nelle minestre, sulle zuppe, sulle verdure e sul pane, io ne consumo almeno un paio di cucchiaini al giorno.
Il lievito alimentare è un vero e proprio integratore, una buona fonte di vitamine B e proteine! Spero di esserti stata utile.
Ciao

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » lun nov 29, 2004 7:01 pm

Silvia ha scritto:Se lo vuoi provare si tratta di lievito di birra in polvere o scaglie, si può mettere sulla pasta, nelle minestre, sulle zuppe, sulle verdure e sul pane, io ne consumo almeno un paio di cucchiaini al giorno.
Il lievito alimentare è un vero e proprio integratore, una buona fonte di vitamine B e proteine! Spero di esserti stata utile.
Ciao
E poi è buonissimo! Consiglio a tutti di provare una salsina (consigliatami qualche tempo fa proprio su promiseland) fatta con un po' di olio (di oliva o di semi di lino), due cucchiaini di lievito in scaglie e due di germe di grano...da spalmare sula pane è deliziosa.

Ma ricordiamoci che di lievito non bisogna abusarne!

Ciao

Rispondi