Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
bckbkice
- Controllo antispam: cinque
-
Contatta:
Messaggio
da bckbkice » lun nov 27, 2006 6:29 pm
I fragrantini vale la pena comprarli, ma costano tanto.
Il resto... te lo sconsiglio vivamente ;-)
-
akemichan
Messaggio
da akemichan » lun nov 27, 2006 6:34 pm
I miei preferiti sono molto burrosi, copacabana e parole di burro.
Ce ne sono altri buoni, ma ingenerale devi stare molto attenta agli Inci quando vai da Lush...
-
lakura
Messaggio
da lakura » lun nov 27, 2006 6:44 pm
copacabana puoi rifartelo a casa

ho postato la ricetta su saicosatispalmi....
-
akemichan
Messaggio
da akemichan » lun nov 27, 2006 11:27 pm
lakura ha scritto:copacabana puoi rifartelo a casa ;) ho postato la ricetta su saicosatispalmi....
Ah ok! Darò un'occhiata allora...Grazie
-
fafdami
Messaggio
da fafdami » mer nov 29, 2006 7:54 pm
perchè sconsigliate lush? Io ci sono andata in fissa da qualche mese, anche se non posso usufruirne molto a causa della mia pelle reattiva..
Sono forse invasivi come prodotti?
-
pata
Messaggio
da pata » mer nov 29, 2006 9:44 pm
Addirittura invasivi no. Però non sono ecologici come vogliono farli apparire.
In genere il consiglio è quello di prendere ogni singolo prodotto e valutarne l'inci (e con Lush si è avvantaggiati perchè si trovano tutti sul sito). Ce ne sono di buoni ma anche di molto brutti.
-
fafdami
Messaggio
da fafdami » ven dic 01, 2006 12:14 pm
pata ha scritto:Addirittura invasivi no. Però non sono ecologici come vogliono farli apparire.
Cioè???
quali sono io prodotti che sconsigliate? come riconosco quelli buoni da quelli cattivi?
-
pata
Messaggio
da pata » ven dic 01, 2006 12:41 pm
Prendi l'inci che ti interessa e passi gli ingredienti uno ad uno al biodizionario.
http://www.biodizionario.it
Dopodichè, se hai dei dubbi, chiedi qui e sicuramente qualcuno ti darà una mano. :-)
Così, su due piedi, i prodotti che ti sconsiglio sono sicuramente le creme, tutte, e gli shampoo solidi. Anche i saponi e gli spumanti.
-
fafdami
Messaggio
da fafdami » ven dic 01, 2006 1:04 pm
pata ha scritto:Prendi l'inci che ti interessa e passi gli ingredienti uno ad uno al biodizionario.
http://www.biodizionario.it
Dopodichè, se hai dei dubbi, chiedi qui e sicuramente qualcuno ti darà una mano.

Così, su due piedi, i prodotti che ti sconsiglio sono sicuramente le creme, tutte, e gli shampoo solidi. Anche i saponi e gli spumanti.
Ti ringrazio! ora sto usando il fresh pharmacy, per la pelle problematica, non mi da reazioni di eczema (e già è qualcosa!) però non ne sono totalemente soddisfatta..non mi convince... la mia pelle non era un granchè neanche prima che lo usassi ma ultimamente sembra mi escano dei brufoletti di troppo!
Poi ho provato anche il baby face che ha comprato mia madre e anch'esso per ora non sembra provocarmi reazioni, è burroso e lascia la pelle morbida. che mi sapete dire di questi due prodotti?
Ah poi ho il sapone con i semi come esfoliante per le gambe e mi trovo bene, non secca e gratta senza infiammare.
Comunque appena ho tempo controllerò gli inci sul biodizionario!