ciao mi chiamo cristina,
sono di empoli...e stò cercando una stanza in un ecovillaggio vicino a casa mia....sento semprw più l'esigenza di andar fuori di casa ...non riesco più a conciliare le mie esigenze con i miei familiarei per favore aiutatemi a trovare un posto dove poter vivere con pochi soldi perchè sono studentessa lavoro il tempo che trovo ma vorrei prendere la mia laurea
grazie di cuore
cristina
Come si fa a far nascere un ecovillaggio o una ecocasa?
per ricerca casa in ecovillaggio _AIUTATEMI
-
cristina746
- Gianluca Ricciato
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Consigli
Mmmhh...non mi sembra la cosa più semolice e immediata del mondo fare un ecovillaggio...però ce ne sono tanti. Secondo me la prima cosa è provare a visitarli, a vedere come ti trovi e le esperienze che sono state fatte. Mi permetto due consigli che spero non vengano presi come pubblicità occulta:
- il libro "Comuni, comunità ed ecovillaggi", ed. Malatempora, ci sono segnate un po' tutte le realtà attuali, mi sembra il più completo a parte nuove pubblicazioni che non conosco. Conosco direttamente alcune realtà ma preferisco non citarle in internet perchè solitamente sono molto riservati e non amano gli sputtanamenti ai 4 venti...
- per quanto riguarda i consigli sulla casa ecologica, l'associazione con cui collaboro si occupa di mettere in rete e far conoscere le varie tecniche costruttive ed impiantistiche legate al risparmio energetico, dai piccolissimi interventi a cose più impegnative.
Il sito per contattarla è http://www.paea.it
Gianluca
- il libro "Comuni, comunità ed ecovillaggi", ed. Malatempora, ci sono segnate un po' tutte le realtà attuali, mi sembra il più completo a parte nuove pubblicazioni che non conosco. Conosco direttamente alcune realtà ma preferisco non citarle in internet perchè solitamente sono molto riservati e non amano gli sputtanamenti ai 4 venti...
- per quanto riguarda i consigli sulla casa ecologica, l'associazione con cui collaboro si occupa di mettere in rete e far conoscere le varie tecniche costruttive ed impiantistiche legate al risparmio energetico, dai piccolissimi interventi a cose più impegnative.
Il sito per contattarla è http://www.paea.it
Gianluca
-
cristina746
per casa ecologica
ciao gianluca,
grazie per la risposta ...una cosa volevo chiedere.
--> tra le 4 realtà che conosci è vicina a casa mia?potresti darmi una risposta direttamente alla mia email che trovi sul mio profilio?
--> l'idea di una casa ecologica attraverso finanziamenti può essere un sogno realizzabile?
grazie cristina
grazie per la risposta ...una cosa volevo chiedere.
--> tra le 4 realtà che conosci è vicina a casa mia?potresti darmi una risposta direttamente alla mia email che trovi sul mio profilio?
--> l'idea di una casa ecologica attraverso finanziamenti può essere un sogno realizzabile?
grazie cristina
-
cristina746
cioa
Scusate ma c'è nessuno che mi può risposndere allla mia richiesta?