Calorie ... problema o scelta?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
daniel

Calorie ... problema o scelta?

Messaggio da daniel » dom ott 08, 2006 3:50 pm

Sono Daniel; un nuovo iscritto a questo forum, ho 18 anni e sono un lavoratore dipente del mc Donald's di piazza di Spagna a Roma.
Lavoro al Mc D. da soli 2 mesi (iniziai il 9 Agosto).
Ho letto alcuni articoli citati nel forum riguardo al crudismo e sono riuscito a farmi qualche idea al riguardo, un commento preso da un articolo scientifico dice in sintesi che il crudismo è consigliabile solo nel consumo di frutta e verdura e che altri tipi di cibi andrebbero cotti in quanto un'enzima nel nostro corpo non permetterebbe la loro corretta digestione (come carne e pesce).

Ora ... dal punto di vista personale tengo ad esprimere che la cucina del Mc Donald's è in generale piuttosto grassa (non è una novità) e il segreto della commercializzazione dei prodotti è proprio quello di saper mischiare correttamente gli ingredienti giusti per dare al panino il giusto tenore di gusto (gli ingredienti sono fondamentali).

Personalmente ritengo che molti prodotti che vi si possano trovare, e che variano in base al marketing, siano una vera e propria bomba calorica (per quanto siano deliziosi e buoni) basti pensare al nuovo panino (Arizona) il cui pane è ottenuto con farina di mais, salsa apposita, lattuga, noci spezzettate, hamburger consistente e 2 o 3 unità di formaggio rendono questo panino veramente calorico; ma a chi non ci pensa due volte è automatico che sia veramente unico; tale prodotto (come per alcuni in passato) tenderà probabilmente fra qualche periodo a far posto a un'altra promozione, anche se non è sicuro in quanto le statistiche di consumo decideranno effettivamente se lasciarlo fisso sul mercato, e chissà in futuro cosa si inventerà questa grossa organizzazione... staremo a vedere.

Dal punto di vista personale faccio molta attenzione all'alimentazione in quanto tengo parecchio al mio aspetto fisico sopratutto a livello muscolare (essendo praticante di uno sport agonistico come la corsa campestre); ho un mio modo di allenarmi e sono piuttosto perseverante in quello che faccio e sopratutto nei risultati che voglio ottenere. Anche se in fondo ritengo che una persona se pratica sport debba essere soddisfatta di quello che pratica e non pensare solo ai risultati e alla concorrenza.

Per perplessità o domande sono a disposizione. (magari anche consigli per qualche ricetta semplice e leggera) ...

Memalon

Messaggio da Memalon » lun ott 09, 2006 4:06 pm

Effettivamente, leggendo il tuo post di "lode al Mc Donald", di perplessità me ne sono venute tante.
Non mi metto neanche a scrivere una critica al Mc Donald, perché credo che la tua sia solo una provocazione (anche se in realtà ha tutta l'aria di essere un messaggio pubblicitario :-/ ).
Se invece non avevi nessun secondo fine... bè... ma che razza di messaggio volevi trasmettere, in un forum in cui la maggior parte degli utenti sono vegani?!

FlyFlower76

Messaggio da FlyFlower76 » lun ott 09, 2006 7:39 pm

prima di iniziare qualunque cose...ci devi dire una cosa, così possiamo eventualmente consigliarti..
ma tu sei vegetariano o no?

ciao

april

Re: Calorie ... problema o scelta?

Messaggio da april » lun ott 09, 2006 7:47 pm

daniel ha scritto:Per perplessità o domande sono a disposizione. (magari anche consigli per qualche ricetta semplice e leggera) ...
Tieni le pubbliche relazioni per McDonald's? Su Promiseland ci sono due forum dedicati all'alimentazione e dovremmo chiedere consiglio ad un carnivoro?

silvy

Messaggio da silvy » lun ott 09, 2006 7:53 pm

Daniel,ci fai o ci sei?
Scusa la franchezza ma il tuo msg mi sa tanto di presa per i fondelli!!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ott 10, 2006 8:26 am

Visto che Daniel si è registrato apposta per donarci queste perle di saggezza... direi che possiamo anche lasciar cadere l'argomento che ne dite? ;)

Rispondi