rimedi candida?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
[email protected]

rimedi candida?

Messaggio da [email protected] » gio ott 05, 2006 11:04 am

:D
Ultima modifica di [email protected] il mer mar 03, 2010 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.

[email protected]

Messaggio da [email protected] » dom ott 08, 2006 3:36 pm

Ultima modifica di [email protected] il mer mar 03, 2010 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Marco Valussi
Contatta:

Re: Rimedio candida?!

Messaggio da Marco Valussi » lun ott 09, 2006 4:37 pm

[email protected] ha scritto:Un rimedio per la candida potrebbe venire dall'utilizzo dello Jatoba corteccia ( Hymenaea Courbaril) . Ho iniziato alcuni giorni fa con un cucchiaino in 1/2 litro d'acqua, bevendola al mattino. Fra qualche settimana vi saprò dire se funziona!
IMHO usare una pianta pe rla candida, soprattutto se si sospetta una candidosi sistemica o cronica è un approccio del tutto assimilabile a quello farmacologico biomedico, con in più, in questo caso, incertezze sulla riuscita anche a livello meramente antilievito, e sulle possibili tossicità. La hymenaea ha una attività ad ampio spettro e mesi di trattamento così semplicistico rischiano di ridurre la qualità della tu afloira batetrica intestinale e l'integrità della tua mucosa intestinale.
marco

[email protected]

Messaggio da [email protected] » lun ott 09, 2006 9:08 pm

Ultima modifica di [email protected] il mer mar 03, 2010 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.

luce2

per me è un ottimo prodotto invece!!

Messaggio da luce2 » lun ott 09, 2006 10:56 pm

Io ho preso, dietro prescrizione del mio omotossicologo, la pianta in questione che è un rimedio del tutto privo di effetti collaterali e che oltre a combattere la candida espelle i parassiti...perciò prima di parlare a vanvera cercate di informarvi un minimo...capito Marco?Certo che la candida non si combatte solo così, ma i rimedi "allopatici" come dici tu sono ben altri

[email protected]

candida per luce 2

Messaggio da [email protected] » mar ott 10, 2006 2:03 pm

per quanto tempo è andata avanti la tua terapia?
Lo so che sono cose soggettive...ma è un elemento in più per valutare la buona riuscita del trattamento.

valeria to

Messaggio da valeria to » mar ott 10, 2006 3:30 pm

io concordo con Marco...perchè utilizzare le piante come se si assumesse un qualunque farmaco allopatico? Per curare le cause e non i sintomi è necessario un approccio olistico e talvolta sinergico (terapie e rimedi).
Ciao
Valeria

luce2

per due-tre mesi

Messaggio da luce2 » mar ott 10, 2006 9:33 pm

ho fatto la cura per 2 3 mesi circa, ma ogni tanto quando ho mal di pancia lo prendo perchè mi disinfiamma tutto...lo so che è un approccio poco olistico, ma rientra nei rimedi, che per forza bisgona usare per combattere la candida...voi che non l'avete non potete capire che razza di brutta bestia è!! per eliminarla sarebbe bello se bastasse modificare la dieta, cambiare il "terreno" biologico, etc...certo che fare queste cose è indispensabile, ma io non riesco a mangiare ad es. per il 70% frutta e verdura crude tutto il giorno, come cavolo si fa?! Un aiuto "allopatico2 seppur naturale nel mio caso è stato indispensabile (ovviamente la prima cosa è cercare la causa del problema e rimuoverla, nel mio caso erano le amalgame...ma poi la candida va arginata se ha proliferato eccessivamente...è dura a morire!!) ciao!

Marco Valussi
Contatta:

Re: per me è un ottimo prodotto invece!!

Messaggio da Marco Valussi » gio ott 12, 2006 8:46 am

luce2 ha scritto:Io ho preso, dietro prescrizione del mio omotossicologo, la pianta in questione che è un rimedio del tutto privo di effetti collaterali e che oltre a combattere la candida espelle i parassiti...perciò prima di parlare a vanvera cercate di informarvi un minimo...capito Marco?Certo che la candida non si combatte solo così, ma i rimedi "allopatici" come dici tu sono ben altri
Ci sono varie ragioni per cui penso che una terapia anticandida a base di Hymenaea sia fondamentalmente una sciocchezza (scusate la franchezza).
1. In genere affrontare un problema cronico con rimedi singoli ad azione semplice è poco utile. Nessuno dice che si possa risolvere un prpoblema cronico "solo" con un intervento sul "terreno" o quant'altro, e certamente parte di una terapia deve essere anche un intervento doretto sull'organismo che causa i disturbi, ma è chiaro come il sole che una candidosi cronica (se questo è il caso) non dipende solo dalla presenza di candida (un normale abitatore e commensale del nostro intestino e delle nostre mucose) bensì da un problema più diversificato, che andrebbe analizzato. Se la pianta fosse inserita in un piano terapeutico più generale avrebbe più senso.
Per adauber, non capisco i tuoi dubbi su pre e probiotici, nella mia esperienza ed anche in quella della maggior parte dei miei colleghi questi due interventi (con vari possibili rimedi) sono fondamentali.
2. La pianta in genere è una pianta esotica sulla quale non esistono studi e che nemmeno dalpunto di vista etnobotanico presenta dati corroboranti rispetto ad una azione anticandida o regolatrice della flora batterica. I dati storici ed etnobotanici parlano di una azione antiparassitaria (cosa d'altrocanto vera per migliaia di altre piante) e genericamente "intestinale" che vuole dire tutto e niente, dato che la maggior parte delle piante ha una azione "intestinale". Visto che la nostra flora medicinale autoctona è ricchissima di piante a comprovata azione anticandida (provata sua dal punto di vista etnobotanico, che sperimentale che clinico) andare ad usare una pianta esotica mi sembra quantomeno strano.
3. La pianta in questione è citata nelle liste TRAFFIC (le liste che ogni anno ci dicono quali pianet sono in pericolo di estinzione e quali lo stanno per diventare) come "a rischio".
4. La pianta in questione è un albero ad alto fusto di cui si utilizza la corteccia. L'utilizzo di alberi (in particolare la corteccia) a scopo medicinale è una pratica da scoraggiare per quanto possibile perchè altamente distruttiva per la biodiversità vegetale ed animale, come anche per lo sfruttamento delle comunità umane locali, che sfruttano in maniera sostenibile il frutto (jatal) a scopo alimentare e per fare un liquore (atole)). Per abbattere un albero ci vuole poco, per farlo ricrescere decenni!
5. La resina della pianta in questione (resina di copal o anime), ha dato problemi di allergie.

Per tutte queste ragioni il suo utilizzo oltre che fondamente inutile e poco funzionale, mi sembra anche non etico.

Marco

luce2

cosa ne pensi di threelac?

Messaggio da luce2 » gio ott 12, 2006 1:12 pm

Ciao Marco, volevo invece chiederti un'opinione su un prodotto chiamato threelac, che tu sicuramente conosci...che ne pensi?grazie

[email protected]

candida

Messaggio da [email protected] » gio ott 12, 2006 1:48 pm

Il confronto di idee mi stimola ad approfondire le mie conoscenze e i miei dubbi sui prodotti che ho sperimentato personalmente.
Il Pau d'Arco con la biotina sembrano efficaci nel combattere la candida.
Cosa ne pensate?

Marco Valussi
Contatta:

Re: cosa ne pensi di threelac?

Messaggio da Marco Valussi » gio ott 12, 2006 2:15 pm

luce2 ha scritto:Ciao Marco, volevo invece chiederti un'opinione su un prodotto chiamato threelac, che tu sicuramente conosci...che ne pensi?grazie
Il prodotto in questione non è che una combinazione di fermenti lattici in polvere, ne meglio ne peggio di tanti altri. Personalmente preferisco prodotto non così liofilizzati perchè la vitalità dei fermenti decresce moltissimo (sarebbero quindi da preferire prodotti da frigo), e sarebbero da controllare le origini die fermenti, per vedere la compatibilità con l'intestino umano. Comunaue i fermenti, qualsiasi essi siano, sono utili, soprattutto quando uniti a dei prebiotici (tipo semi di lino o altre mucillagini ed oli vegetali)
ciao
marco

luce2

ok

Messaggio da luce2 » gio ott 12, 2006 4:52 pm

Grazie! infatti il problema è vedere quali fermenti ci sono dentro...loro dicono che sono innocui, ma non si tratta di Acidophilus o roba simile, ma di Enterococcus faecalis...speriamo bene, cmq li sto prendendo da 4 giorni e la candida sta sparendo a vista d'occhio, forse sono anche troppo forti, mi è venuta una leggera febbricciatola da die-off (spero) che però è andata via in poche ore...che noia stà candida...

[email protected]

Messaggio da [email protected] » ven ott 13, 2006 1:48 pm

Ultima modifica di [email protected] il mer mar 03, 2010 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.

romeo

per Luce 2

Messaggio da romeo » lun ott 16, 2006 5:13 pm

Cara Luce,anche io conosco da tempo il Threelac,ma leggo poco l'Inglese e mi son documentato al 50% sui siti Americani ,anche io stavo comprando il prodotto su Ebay,ma non ci riuscii,sempre per motivo della lingua inglese,ma potrei farmi aiutare a tal riguardo,Da quel poco che capii dai siti americani è che il prodotto è fatto con un fermento che si nutre di candida?Questa è una cosa importante,perchè se le candide vengono uccise si corre il rischio della reazione di Herxheimer(intossicazione dovuta alle scorie rilasciate dalla candida morta, a me è accaduto con il Kolorex),nel caso vengono mangiate,penso che cio'non debba accadere.Non mi spiego la reazione alla febbre che hai avuto,non vorrei che centri la messa del mercurio in circolo e relativa azione del sistema immunitario,c'è una teoria che vuole la candida cibarsi di mercurio,e qualora tale candida venisse a sua volta mangiata(Threelac),il mercurio potrebbe essere rilasciato in circolo,perchè non accetto.E una mia teoria,lasciamo perdere,quello che mi interessa sapere da te è come procede la terapia col treelac,e se puoi postare anche le minuzie.Grazie e ti saluto.Romeo

Rispondi