effetto calorie?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
zia dada

effetto calorie?

Messaggio da zia dada » mer ott 04, 2006 5:16 pm

ciao MissVanilla, vorrei farti una domanda, a te e a chiunque sappia aiutarmi:
pur non essendo crudista al 100% mangio il più possibile cibi crudi e nell'ultimo mese ho aumentato notevolmente la frutta oleosa per assumere alcuni nutrienti di ho scoperto di essere un po' carente.
mangiavo ogni giorno il muesli con il latte (di mandorla o di riso) e anche ora lo mangio abbastanza spesso.
purtoppo mi si è riempita la faccia di brufoli, e la pelle è grassissima e ruvida.
secondo voi può essere un eccesso di calorie dovuto a un eccesso di frutta oleosa (noci, noccioline, mandorle, anacardi; uvetta...)?
quanta è bene mangiarne? ogni giorno? alune volte alla settiman? in che quntità?
ma poi il muesli non lo consigliano anche da mangiare ogni mattina perchè fa bene?
spero sappiate darmi quanlche indicazione.
grazie dada

piperita

Messaggio da piperita » gio ott 05, 2006 2:37 pm

ciao, purtroppo (come dico spesso) non posso darti un parere sul rapporto con gli alimenti che dici tu, non mi intendo. però ti rispondo perchè ti volevo far pensare se la causa non stia nel cambio di stagione. te lo dico solo perchè anche io è da una settimana (forse 2) che ho la pelle davvero grassa e mi sto un po' imbrufolendo. mi succede spesso nei cambi di stagione.
magari è anche il tuo caso, non so...
ciao!

zia dada

Messaggio da zia dada » sab ott 07, 2006 7:09 am

ciao, grazie. probabilmente hai ragione, dipende sicuramente da altro infatti cominicia a passare. deve essere stato l'insieme di vari fattori perchè avevo veramente una faccia da rocky dopo un incontro di puglilato!
ciaociao
dada

Rispondi