scusi Dott. Zago

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
liz_liz

scusi Dott. Zago

Messaggio da liz_liz » dom ott 01, 2006 2:38 am

mi si è disconnesso il collegamento internet un mucchio di volte e non riesco a vedere se mi ha inserito la risposta alla sua osservazione, la inserisco di nuovo sperando di non fare danni ...

... mi scuso veramente se ho chiesto cose assurde o improponibili in questo caso se un detersivo è adatto per lavare i capi dei bambini piccoli... non volevo assolutamente far perdere tempo a esperti che si dedicano a rispondere gentilmente alle persone come me ignoranti in materia e che non ci capiscono proprio nulla... nel mio caso ho molti problemi di connessione e non posso collegarmi molto e purtroppo non posso consultare spesso il biodozionario ... il sito dei detersivi l'ho guardato velocemente e non ho trovato nessuna indicazione ... poi non saprei neanche dal nome del componente valutare da sola se è adatto o no, per me è arabo... vorrei tanto diventare una consumatrice critica e responsabile in grado di scegliere il prodotto giusto... evidentemente però non avendo i mezzi per farmi una cultura, non lo sarò mai... scusate ancora se ho disturbato e inondato come ha detto lei il forum...
Saluti
Liz_liz

P.S : è possibile avere chiarimenti su queste tematiche chiedendo a qualche esperto, ovviamente a pagamento? se si, dove posso rivolgermi? Grazie ancora

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom ott 01, 2006 9:03 am

liz, quello che voleva dire Fabrizio era semplicemente di seguire le istruzioni all'uso del forum, che dicono ad un certo punto:

5) Non chiedeteci "cosa ne pensate della marca X", ma piuttosto "cosa ne pensate del prodotto Y della marca X"? Non si può giudicare per intero una marca, ma si può concretamente esaminare l'INCI del singolo prodotto.

6) Prima di postare un INCI e chiederci un parere, controllate i suoi ingredienti su http://www.biodizionario.it, così iniziate a farvi un'idea.

Quindi se hai un detersivo, cercane la composizione sul web (devi trovare il sito della ditta produttrice e da lì la composizione), controllala sul biodiz e poi posta qui se vuoi conoscere più dettagli :)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 01, 2006 9:49 am

Cara liz_liz,
forse sono stato troppo brusco ma dice bene Barbara3 che è opportuno seguire le istruzioni per l'uso altrimenti diventa proprio impossibile seguire le varie discussioni.
Noi non chiediamo di meglio di dare degli strumenti per il consumo responsabile ma chiediamo anche la collaborazione di chi è dall'altra parte.
In linea di principio non diamo (anczi non do mai) giudizi su una casa, una linea di prodotti ma solamente su UN prodotto di cui siano descritti i componenti. Solo in questo modo, credimi, noi impariamo qualche cosa di più ed anche tu sarai più preparata.
E lascia perdere il dottore il lei e altre forme di cortesia che sono poco ecologiche (il lei è composto da tre lettere il tu da due, come vedi col tu si risprmia energia).
Ciao
Fabrizio

liz_liz

ok..

Messaggio da liz_liz » lun ott 02, 2006 7:57 pm

non avevo letto bene le regole sempre per il discorso connessione internet "saltellante"... grazie per le delucidazioni... le prossime volte mi atterrò al regolamento, e spero di non fare altri errori... in effetti capisco che non si possono dare giudizi universali sulle marche... scusate ancora...
per quanto riguarda il tu, visto che non conoscevo, per educazione ho dato il lei... adesso che mi viene detto di usare il tu ne sono ben felice ...
Grazie ancora
Liz

Rispondi