reperibilità dei prodotti bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
liz_liz

reperibilità dei prodotti bio

Messaggio da liz_liz » sab set 30, 2006 12:47 pm

... ciao risono qua a chiedere informazioni... ho controllato per bene tutti i prodotti che avevo in casa, anche quelli per i bambini... ahimè ... e sono tutti pieni di pallini rossi... sapete mica indicarmi dove si trovano i prodotti bio zona Livorno o Pisa ??? perché comprarli solo su internet diventa un po' problematico ... tutti quelli che si trovano ai supermercati sono rossi??? oppure c'è qualcosa che si salva??? grazie a tutti ...
poi un'altra domanda: io ho sempre avuto problemi di pelle (mista con inestetismi) fin da quando avevo 14 anni ... con varie analisi sono stati esclusi problemi ormonali... avevo poi scoperto con una visita kinesiologica di essere intollerante al latte e al maiale ... poi ho partorito due volte e la pelle non è mai stata bella ... nè prima nè dopo... ho però notato che in un periodo in cui mi lavavo il viso con sapone di marsiglia puro che mi avevano regalato ( e purtroppo non l'ho più trovato, visto che arrivava dalla Francia) la pelle era perfetta, asciutta ... forse anche troppo, ma con una crema idratante risolvevo tutto e stavo veramente bene... in quel periodo mi truccavo anche poco perché stavo meglio con me stessa...
Ops.. mi sto dilungando troppo ... la mia domanda, o meglio il mio dubbio, leggendo qua e là e riflettendo, ora che so tutte queste cose sui prodotti che si trovano in commercio, mi chiedo :
sarà che alla fine tutti questi problemi di pelle sono dati dalle schifezze che ci sono dentro i vari cosmetici e creme che ho sempre comprato??? e magari è per questo che non sono mai riuscita ad avere una pelle senza impurità???
Grazie a tutti ancora e scusate per la mega domanda...
Ciaooo

Jenny

Messaggio da Jenny » sab set 30, 2006 2:12 pm

"...sarà che alla fine tutti questi problemi di pelle sono dati dalle schifezze che ci sono dentro i vari cosmetici e creme che ho sempre comprato??? e magari è per questo che non sono mai riuscita ad avere una pelle senza impurità???"

Cara liz_liz, mi sa che hai colto nel segno... :D :D :D

deanna

Messaggio da deanna » sab set 30, 2006 9:56 pm

per bambini a buon mercato e si trovano dovunque ci sono il bagnoschiuma baby mild con tappo rosa di lidl, gia' segnalato da me in un altro post, lo shampoo alla camomilla schulz, cotone e olio di mandorle o altro olio vegetale a posto delle salviettine. Per quanto riguarda le creme protettive all'ossido di zinco da mettere al cambio dei pannolini quelle della weleda sono ottime e comprandole sul sito http://www.flaschenmilch.de a gruppi di 5 si risparmia parecchio rispetto alla farmacia e all'erboristeria. Certo bisogna comprarne parecchie o qualcos'altro per ammortizzare i costi di spedizione (9 euro e 50 per l'Italia), ma vendono parecchia roba per bambini e alla fine fare un ordine puo' convenire

Crilu

Re: reperibilità dei prodotti bio

Messaggio da Crilu » mar ott 03, 2006 4:14 pm

liz_liz ha scritto:... ciao risono qua a chiedere informazioni... ho controllato per bene tutti i prodotti che avevo in casa, anche quelli per i bambini... ahimè ... e sono tutti pieni di pallini rossi... sapete mica indicarmi dove si trovano i prodotti bio zona Livorno o Pisa ???
prova ad andare sul sito dell'AIAB http://www.aiab.it/nuovosito/tavola/com ... one.php/16
c'è l'elenco dei negozi bio della toscana, a Pisa e Livorno ce ne sono diversi

AliceTo

internet e erboristerie

Messaggio da AliceTo » ven ott 06, 2006 8:55 am

dai anche uno sguardo su internet, ci sono linee bio apposta per i bambini, alcune neanche tanto care e simpatiche (io ho comprato una schiuma per il bagno bio alla mia cuginetta l'altro giorno su un sito!), ho visto Cattier e Druide, hanno il certificato bio quindi andrei sul sicuro (sul sito dovrebbe esserci anche l'inci, di alcuni prodotti non c'è, ma io sono rompi e me lo sono fatto spedire via mail!). cmq il sito si kiama http://www.beautyartyconcept.com è un po' come mondebio in francia.

Rispondi