Ciao,
ho trovato questo forum per caso, cercando su internet notizie sui prodotti eco-bio. La cosa curiosa è che avevo già la pagina del biodizionario salvata tra i preferiti ma non avevo mai pensato di sbirciare tra i messaggi del forum... ne ho letti diversi negli ultimi due giorni, trovando informazioni molto interessanti.
Ho deciso di operare una (graduale) conversione all'eco-bio; graduale perchè ho ancora molti prodotti da smaltire e perchè la faccenda, ai miei occhi di consumatrice fin qui non molto attenta, appare un po' complessa - ma può darsi che sia solo l'approccio iniziale ad essere complesso e una volta preso il via diventi tutto più semplice. La volontà c'è e, da questo momento, l'impegno pure.
Ho 39 anni, sono di Milano ma da qualche anno vivo in Toscana.
Ho dato una controllata veloce ai prodotti cosmetici che ho: risultati, devo dire, abbastanza deludenti. Ma ho avuto una piacevole sorpresa dal sapone che uso, ormai da anni, per lavarmi il viso (e per l'igiene intima): vi posto l'inci, precisando che si tratta in realtà di due saponi (stessa marca, composizione diversa) che alterno.
1)
Sodium palmate, Sodium coccoate / Sodium palmkernelate, Mel, Tetrasodium etidronate, Titanium dioxide
2)
Sodium olivate, Sodium palmate, Sodium coccoate / palmkernelate, Aqua, Parfum, Glycerin, Sodium chloride, Tetrasodium edta, Tetrasodium etidronate, Citral, Limonene, Linalool
Da profana, se non ho controllato male sul biodizionario, mi sembrano buoni, soprattutto il primo; il secondo ha 2-3 pallini gialli, ma può essere comunque promosso?
Preciso che si tratta di saponi che trovo nella grande distribuzione (Esselunga), non ne ricordo il prezzo ma comunque non alto.
Saluti a tutti/e,
Melissi
Nuova, mi presento
Moderatore: Erica Congiu