Bacchettoni a Cap d'Adge

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
giacobbe

Bacchettoni a Cap d'Adge

Messaggio da giacobbe » ven set 08, 2006 3:23 pm

Sono anni che come famiglia facciamo le vacanze a Cap d'Adge. Quest'anno nostra figlia si è innamorata e ci ha chiesto di fare le vacanze col ragazzo. Ok sono giovani (lei 13 e lui 14) ma dimostrano un paio d'anni in più e sono maturi. Conclusione: hanno comprato una tenda e si sono piazzati a René Oltra mentre noi si stava in appartamento. Ci siamo incrociati qualche volta in spiaggia, al super e alla sera. Loro erano felicissimi e noi pure. I vicini, che conosciamo da anni, quando hanno saputo la cosa, ci hanno dato dei pazzi scellerati, senza coscienza e senza cuore. Non riesco proprio a capire queste reazioni, o forse siamo davvero fuori noi?

Abbronzatissimo

Messaggio da Abbronzatissimo » dom set 10, 2006 11:12 pm

Certo che questo René OLtra se si dovesse giudicarlo dai forum sarebbe un luogo di perdizione...

Io la perdizione l'ho vista, ma era in fondo al lato est della spiaggia, dietro una duna, tra i cespugli; nel resto della spiaggia, famiglie e coppie normali, tra cui molti Nordici.

In campeggio, tutto ok (di giorno; di notte io andavo a ballare la salsa a Montpellier)

Forse ho le fette di salame sugli occhi?

In tutte le realtà naturiste c'è sempre la componente trasgressiva; colui che lotto per trasformare Lido Di Dante in spiaggia naturista autorizzata lo scrisse anche sul libro della Associazione Naturista Emiliano Romagnola "Ci sono, fanno parte del gioco: basta che se ne stiano per conto loro".

Forse le dimensioni gigantesche del naturismo di Cap D'Agde rendono gigantesche anche quelle del suo aspetto trasgressivo: forse è questo gioco di proporzioni che la fa dipingere spesso come località "non esattamente naturista"?

eb
Contatta:

bacchettoni

Messaggio da eb » ven ott 27, 2006 9:44 pm

mah... io penso che tu non sia anormale. ma pandare una ragazzina di 13 ANNI in vacnaza da sola con il suo amichetto di 14 ANNI non sia proprio "educativo " e "normale" diamine... falle vivere la vita a piccoli passi. nei tempi in cui viviamo le fai correre solo rischi stupidi per una falsa modernità che sta già distruggendo la stragrande maggioranza dei giovani. non li vedi in giro? questi piccoli grandi uomini che hanno già bruciato le tappe della loro esistenza.

massimo candellone

Messaggio da massimo candellone » ven ott 27, 2006 11:13 pm

Ciao.
Nota ironica:
un giorno dissi a mia moglie: "chissà cosa combinerà nostra figlia a 14 anni". Lei, serena, mi rispose "cosa credi che farà? farà quello che abbiamo fatto noi a quell'età". Pensava di tranquillizzarmi... ma mi ha fatto venire ... i brividi!!.
:-) ciao.
massimo

Abbronzatissimo

Messaggio da Abbronzatissimo » lun nov 27, 2006 3:47 am

Non posso esprimermi perché non ho figli, ma io avrei solo paura che si droghino o che facciano cose fuori dalla legge o dalla sociale convivenza, non che trombino (anzi: se son fidanzati, sarei anche piu tranquillo).

Quando avevo (ormai) trent'anni, ci capito di conoscere una coppia di quarantacinquenni con un figlio ventenne: ci spiegavano che la tavernetta della loro villa era praticamente un luogo di incontri per tutta la compagnia del figlio, e ce lo raccontavano col sorriso...

AnimalLiberation

Messaggio da AnimalLiberation » mar nov 28, 2006 9:18 am

Non sono naturista e passavo di qui per caso (curiosità più che altro), e mi chiedo come si possa dare degli irresponsabili a dei genitori che permettono ai figli di vivere la propria libertà e di responsabilizzarsi fin da subito...
Le proibizioni non servono a nulla e non è l'età che ci fa fare cose sbagliate ma la propria testa...
E se due genitori capiscono che una persona ha la maturità per fare certe cose non c'è assolutamente nulla di male

Rispondi