oli comedogeni

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dadde

oli comedogeni

Messaggio da dadde » lun set 04, 2006 10:15 pm

ho iniziato ad usare gli oli alternandoli alle creme, olio di mandorle,di jojoba ecc...
però mi è venuto un dubbio,che siano comedogeni?
ho cercato in internet ma non ho trovato niente.
esiste per caso una specie di lista o si può trovare da qualche parte qualche informazione?
scusate ma non sono molto esperta.... grazie!

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar set 05, 2006 10:45 am

Intanto l'olio extra vergine d'oliva non è comedogeno, anzi è il migliore per nutrire la pelle grassa o con impurità, l'olio di ricino è ottimo per tutto il corpo io lo uso con successo per disinfiammare i comedoni...se non erro anche l'olio di germe di grano non dovrebbe dare problemi, ma non ne sono sicura...
ciao emma.

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar set 05, 2006 11:55 am

Ci sono dei valori in merito alla comedogenicità degli oli ... ma la cosa fondamentale è ..una questione di pelle ...in base alla nostra pelle un olio può essere + o meno comedogeno..

Io ad es posso dire che sul mio viso l' olio di germe di grano è meno comedogeno di quello di mandorle ( che cmq non mi da problemi così grossi ..anzi quasi nulla ..è solo una questione di puntigliosità ) ..però questo è quanto avviene sulla MIA pelle ....

dadde

Messaggio da dadde » mar set 05, 2006 2:38 pm

quindi l'unico modo per saperlo è provare.
ok,pensavo fosse una specie di standard,alcuni lo sono altri no.
allroa proverò...grazie mille!

Esk

Messaggio da Esk » mar set 05, 2006 3:44 pm

La comedogenicità di una sostanza dipende:
1) dal tipo di pelle
2) dalle condizioni esterne - clima, temperatura, inquinamento...