Sono una neofita dell'eco-bio e vi seguo da un po' nell'ombra, curiosando e leggendo molto.
Ahimè, vengo da un passato assai oscuro fatto di creme e cremine assai discutibili...
Dunque la maschera micro-peeling sulla quale vorrei un parere a livello non solo di ingredienti (c'è infatti la famigerata paraffina), ma anche di funzionalità (può davvero rivelare una pelle piu' luminosa liscia e fresca, dal colorito uniforme?) , ha il seguente INCI:
Fase 1: Aqua, Glycerin, Polyethylene, Microcrystalline Cellulose, Pentylene Glycol, Glycereth-26, Methyl Gluceth-20, Citric Acid, Sodium Citrate, Mucor Miehei, Butylene Glycol, Xanthan Gum, Polysorbate 20, Cellulose Gum, Calcium Chloride, Butylparaben, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum - [Fpt 0641]
Fase 2: Aqua, Cyclohexasiloxane, Glycerin, Isocetyl Stearoyl Stearate, Dimethicone, Cetyl Alcohol, Squalane, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Paraffinum Liquidum, Butyrospermum Parkii, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Panthenol, Bisabolol, Allantoin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Olus, Cera Microcristallina, Paraffin, Cyclopentasiloxane, Sodium Polyacrylate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Parfum -[Fpt 0695]
Ho l'impressione che prossimamente vi torturerò con richieste di pareri su INCI vari: voglio sapere cosa mi sono messa fino a ieri sulla faccia e sul corpo!
A presto
Maia