consiglio su tonico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
babi757

consiglio su tonico

Messaggio da babi757 » sab ago 26, 2006 5:31 pm

Tra questi due tonici della Fitocose quale consigliereste per la mia pelle tendente al grasso ma sensibile?

Tonico per pelle sensibile all'Hamamelis

Aqua - Hamamelis virginiana - Glycerin (vegetale) - Aloe vera - Citrus grandis - Potassium sorbate.

Tonico pelle reattiva

Aqua-Hamamelis virginiana-Glycerin-Sodium hydrate-Capryloyl glycine-Chamomilla recutita-Sodium hyaluronate-Phytic acid-Citrus aurantium.

Il Citrus grandis del primo e Il Citrus aurantium del secondo potrebbero essere fotosensibilizzanti? Considerate che mi si macchia la pelle al solo pronunciare la parola "sole" e che abito al mare quindi sono esposta al sole anche senza volerlo.

Grazie.

Lola

Messaggio da Lola » dom ago 27, 2006 9:07 am

Dovessi scegliere sarei molto indecisa, forse il primo perchè ha l'aloe che mi piace di più. Penso che per la concentrazione di citrus che c'è nei due prodotti puoi propio andare tranquilla, ce n'è talmente poco che non fa danni.
Lo usi la sera o anche la mattina? Fosse anche a concentrazioni altissime (cosa che qui proprio non è) dopo 12 ore dall'applicazione ci si può esporre al sole senza pericolo con gli OE di agrumi.

babi757

Messaggio da babi757 » dom ago 27, 2006 9:30 am

Mattino e sera.

Grazie per la risposta e per le info sugli OE di agrumi!

Rispondi